Tutti i concerti da non perdere assolutamente a Londra nel 2023: date e location

122566
AEMORGAN

Concerti a Londra 2023: tutti gli eventi assolutamente imperdibili nella capitale

In una capitale come Londra, soprattutto nel 2023, gli eventi non mancano mai e si può spaziare tranquillamente tra attività di tipo culturale, come il balletto o il teatro, ma anche lasciarsi andare ad un suggestivo o scatenato concerto.

Come ogni anno, infatti, la città si conferma ancora una volta la capitale non solo della cultura, ma anche del divertimento. Per cui se siete nei paraggi e volete trascorrere una serata diversa dal solito, provate ad assicurarvi il biglietto per concerti nel 2023 a Londra nelle location più importanti della capitale.

Ci sono eventi per tutti i gusti, dal pop al rock passando anche per generi leggermente più ricercati; non vi resta che scegliere l’evento “più adatto alle vostre corde”!

Tutti i concerti più importanti a Londra: tutti gli eventi da non perdere questo inverno

Londra è senza dubbio una delle città più suggestive d’Europa e quando si tratta di eventi sono pochissime le città in grado di competere con la capitale britannica. Sono moltissimi e di diverso tipo, infatti, gli eventi proposti ogni anno e adatto ad ogni tipo di palato: da ricostruzioni storiche ad opere teatrali e al balletto, ma anche eventi più “pop” come concerti e festival musicali.

Se dunque vi trovate in città nei prossimi mesi e volete immergervi completamente in un evento di tipo musicale, sono molte le alternative che potete valutare anche in base ai vostri gusti. Nelle prossime settimane saranno moltissimi gli eventi proposti, soprattutto nel giorno di San Valentino – come ad esempio il concerto di Justin Bieber all’O2 Arena o quelli di Eagle Eye Cherry al O2 Academy Islington.

Per gli amanti del pop inglese, inoltre il 13 marzo all’O2 Arena si esibirà anche George Ezra – artista divenuto noto per l’apprezzatissimo singolo Budapest, pubblicato nel 2013 all’interno dell’album Wanted on Voyage. La capitale ospiterà anche il prodigio dell’R&B contemporaneo John Legend, che si esibirà il 5 e il 6 aprile al The Royal Albert Hall.

Gli eventi più importanti per la prossima estate

Per molti però concerto è sinonimo di una grande arena all’aperto, dove potersi scatenare baciati dagli ultimi raggi del sole estivo. Se vi trovate a Londra in estate, andare ad un concerto in suggestive location come stadi o parchi potrebbe essere la un’occasione da non perdere assolutamente.

A partire da giugno la capitale britannica accoglierà ospiti di fama internazionale come l’icona metal Ozzy Osbourne, che si esibirà dal 12 al 17 giugno all’O2 Arena e Harry Styles, che invece farà scatenare la folla al Wembley Stadium il 13 giugno.

A seguire la città ospiterà dal 16 al 18 giugno la band originaria dello Sheffield – gli Arctic Monkeys all’Emirates Stadium e il 30 giugno sono attesissimi ad Hyde Park i Guns N’ Roses.  Nella stessa location, dal 6 all’8 luglio, ad esibirsi sarà “il Boss” Bruce Springsteen e la sua Street Band.

Infine sarà il turno di The Weeknd di far ballare inglesi e turisti, esibendosi il 7 e l’8 luglio al London Stadium e il 18 agosto al Wembley Stadium. A chiudere la stagione estiva è invece Stormzy, che si esibirà il 18 agosto al Victoria Park London, mentre la stagione autunnale sarà aperta dai Blink-182, che accenderanno l’O2 Arena l’11 ottobre.