Ecco i 4 codici postali delle aree di Londra in cui l’affitto è più economico

13898
AEMORGAN

Da sempre si sa che gli alloggi a Londra hanno un prezzo spropositato, sia che si tratti di appartamenti che di case autonome. In media un affitto medio ammonta ad un prezzo superiore a £ 800 per la maggior parte delle aree cittadine.

Tuttavia una recente ricerca del sito di condivisione di appartamenti SpareRoom ha rivelato che in alcuni quartieri gli affitti medi sono scesi a meno di £ 700 mensili. Su 43 solo 4 sono i codici postali che fanno riferimento ad aree con gli affitti più economici. Se avete intenzione di andare a vivere a Londra o di cambiare casa, ecco le zone da tenere in considerazione!

South Norwood, SE25

Non solo l’affitto medio è il più economico di Londra perché ammonta a meno di £ 680 al mese, ma l’area ha due stazioni ferroviarie, tre fermate di tram e ottimi collegamenti con il centro di Londra. Inoltre nelle vicinanze c’è South Norwood Lakes, Stanley Arts e il quartier generale della squadra di calcio della Premier League Crystal Palace.

Manor Park, E12

Il quartiere ha il secondo affitto più economico, arrivando a £ 690 al mese. L’area è piena di grandi parchi, collegamenti del trasporto pubblico e attività commerciali indipendenti che si tramandano da generazioni. Inoltre, l’apertura della linea Elizabeth significa che è a soli 16 minuti da Liverpool Street.

East Ham, E6

L’area è vicino all’aeroporto di London City e ha un affitto mensile di £ 697 al mese. La zona è ottima per coloro che vogliono vivere vicino al centro di Londra o a Canary Wharf senza dover spendere un capitale. Inoltre, grazie ai vicini collegamenti con District, Hammersmith and City e DLR, è facile spostarsi in città senza problemi.

Chingford, E4

Qui è possibile avere un affitto mensile di circa £ 698. La zona è ottima per le famiglie numerose grazie ai numerosi spazi all’aperto ed è molto vicino alla capitale quindi funziona benissimo anche per i pendolari. Ci sono anche collegamenti con il centro di Londra grazie all’Overground che impiega solo 27 minuti per arrivare a Liverpool Street.