TEMPO-LIBERO/MUSICA-DAL-VIVO

Tutti i festival musicali e i concerti da non perdere a Londra in estate

|


L’estate a Londra è famosa per i suoi Festival musicali e i concerti imperdibili, che ospitano i migliori artisti internazionali del panorama musicale contemporaneo: siete pronti per vivere quest’estate 2018 a ritmo di musica live? L’Arcadia Festival, questo weekend, ha dato via alla danze, ma i prossimi mesi, da maggio ad agosto, hanno tantissimo in serbo per noi!  Ecco i festival musicali e i concerti da non perdere durante l’estate 2018 a Londra!

Maggio

Tears for Fears (10 maggio) –The O2

Il duo britannico arriva a Londra il 10 maggio come tappa del loro ultimo tour mondiale: pronti a intonare Shout e tutte le loro canzoni più famose?

Nickelback (11 maggio) – The O2

La band canadese celebre alla fine degli anni ’90 e nei primi anni 2000 (indimenticabile la loro Far Away) torna nel 2018 con un tour europeo che fa tappa anche a Londra.

All Points East (24-26 maggio e 1-2 giugno) – Victoria Park

A fine maggio e nel primo weekend di giugno, arriva un nuovo festival musicale, chiamato All Points East, all’interno di Victoria Park. La line-up dei primi tre giorni include Lorde, CD Soundsystem, Yeah Yeah Yeahs, The XX, Björk e Beck. Il 1° e 2 giugno possiamo aspettarci in scaletta Catfish and the Bottlemen, Nick Cave & The Bad Seeds e The National, ognuno accompagnato da band di supporto strepitose. Si annuncia un gran festival musicale.

Gala Festival (27 maggio) – Peckham Rye Park

La seconda domenica di bank holiday di maggio vi attende una ricca line-up di artisti al Peckham Rye Park: una giornata di musica disco e soul curata da Horse Meat Disco e Rhythm Section. Inoltre non mancheranno banchetti di street food offerti da Honest Burger, The Cheese Truck e Fundi Pizza. I biglietti costano £25.

Jam on Rye (28 maggio) – Peckham Rye

Il giorno successivo, lunedì di bank holiday, sempre a Peckham Rye, si tiene il festival per celebrare la musica raggae, afrobeat, il sound system e il new wave jazz. Suoneranno live David Rodigan, Horace Andy e Mungo’s HiFi. Il mercatino di street food sarà curato da KERB. I biglietti costano £20.

Giugno

Field Day Festival (1-2 giugno) – Brockwell Park

Se siete un po’ hipster, il Field Day Festival è ciò che fa per voi: a Brockwell Park, quest’anno si esibiranno Erykah Badu, AJ Tracey. Beauty & the Beat, Avalon Emerson, Children of Zeus, Barely Legal, IAMDDB e Charlotte Gainsbourg .

Mighty Hoopla (3 giugno) – Brockwell Park

Sempre a Brockwell Park, il 3 giugno arriva il festival per tutte le “dancing queens”, pronte a festeggiare la musica disco. In line-up sono attesi TLC, Lily Allen, Louisa Johnson e Melanie C, Bongo’s Bingo e tante drag queen.

Hampton Court Palace Festival (5-23 giugno)

Nella bellissima cornice dell’Hampton Court Palace, per tutto il mese di giugno, si terranno concerti all’aperto, inclusi i live di Lionel Ritchie, Paloma Faith, Joe Bonamassa, Jools Holland, The Beach Boys, Gary Barlow e Tom Jones. I biglietti VIP includono anche una cena e ingresso con champagne negli State Apartments. Maggiori informazioni sul sito.

Shakira (11 giugno) – The O2

Pronti a scatenarvi e ad ancheggiare? Torna Shakira a Londra per una data del suo El Dorado Tour: da Whenever Wherever a Waka Waka, chi avrà il miglior movimento di bacino?

Travis (12 giugno) – Royal Festival Hall

La band scozzese torna a Londra per portare in concerto il suo album più celebre, The Man Who.

Jay-Z e Beyoncé (15 giugno) – London Stadium

La coppia più potente della musica, Jay-Z e Beyoncé, arriva a Londra per un concerto imperdibile al London Stadium!

Meltdown Festival (15-24 giugno) – Southbank Centre

Se amate l’alternative rock non potete perdervi il Meltdown Festival presso il Southbank Centre: durante le 9 giornate, curate da Robert Smith dei The Cure, si alterneranno sul palco band del calibro di Placebo, Manic Street Preachers, The Libertines, Mogwai, My Bloody Valentine e molti altri.

Taylor Swift (22 giugno) – Wembley Stadium

La reginetta del pop arriva a Londra per un grande concerto al Wembley Stadium come tappa del suo Reputation Stadium Tour.

Foo Fighters (23 giugno) – London Stadium

Se avete bisogno di una bella dose di adrenalina, non perdetevi il concerto dei Foo Fighters al London Stadium quest’estate!

Liam Gallagher (29 giugno) – Finsbury Park

Anche Liam Gallagher, ex leader degli Oasis, è in concerto a Londra a fine giugno: come mancare alla data di Finsbury Park?

Luglio

Somerset House Summer Series (5-15 luglio) – Somerset House

La bellissima Somerset House merita sempre una visita, ma a luglio sarà possibile assistere a 11 imperdibili concerti nel favoloso cortile londinese. In line-up sono attesi De La Soul, The Roots, Metronomy, MGMT e Jorja Smith.

British Summer  Time (5-16 luglio) – Hyde Park

Torna il festival più atteso dell’estate a Londra: il British Summer Time ad Hyde Park. Come ogni anno, sono attesi i più famosi cantanti internazionali in circolazione; la line-up dell’edizione del 2018, infatti, include: Roger Waters, ex bassista dei Pink Floyd e leggenda della musica contemporanea, Eric Clapton, Brino Mars, Michael Buble, The Cure e Paul Simon. Tutti i dettagli sul sito ufficiale dell’evento.

Wireless Festival (6-8 luglio) – Finsbury Park

Tre giorni di musica dance e hip-hop vi attendono a Finsbury Park a inizio luglio, con i concerti di J. Cole, Stormzy, DJ Khaled, French Montana, Giggs, Wiley, J.Hus e Cardi B.

Lovebox Festival (13 e 14 luglio) – Gunnersbury Park

Torna anche quest’anno il Lovebox Festival che, però, cambia location trasferendosi da Victoria Park a Gunnersbury Park, a ovest di Londra. I live in scaletta sono quelli di Skepta, Diplo, Anderson. Paak, Mabel, Childish Gambino, N*E*R*D e The Internet e molti altri, per un totale di 25 concerti.

Citadel (15 luglio) Gunnersbury Park

Dopo la due giorni di Lovebox Festival, gli organizzatori hanno ideato un’altra giornata a base di musica live, ma dai toni più rilassati. La qualità musicale, tuttavia, non manca: Tame Impala, CHVRCHES, Leon Bridges, Fat White Family, The Horrors e La Femme sono nella line-up dell’edizione 2018.

Eminem (15 e 16 luglio) – Twickenham Stadium

Gli amanti del rap non staranno aspettando altro: Eminem torna sulle scene con un tour mondiale che farà doppia tappa a Londra il 15 e il 16 luglio!

Kaleidoscope Festival (24 luglio) – Alexandra Palace

Uno dei festival più colorati dell’estate londinese è senz’altro il Kaleidoscope Festival, che si terrà nella splendida cornice dell’Alexandra Palace. Si esibiranno, tra gli altri, The Flaming Lips, The Go! Team e i Mystery Jets. Non solo musica, comunque: troverete anche commedia, poesia, teatro e altre forme di intrattenimento. Insomma, un appuntamento imperdibile.

Agosto

51st State (4 agosto) – Cockfosters

È arrivato il momento di scoprire cosa si cela alla fine della Piccadilly Line: a Cockfosters, infatti, si terrà un imperdibile festival di musica house, disco, garage & soul. La line-up è composta, tra gli altri, da Masters at Work, Derrick May, Trevor Nelson, Lee Foss, Mr Vegas e John Morales.

Eastern Electric Festival (4 agosto) – Morden Park

Se invece siete appassionati di musica elettronica, la vostra destinazione ideale il 4 agosto sarà Morden Park, dove sarà ospitato l’Eastern Electric Festival. La line-up è top secret.

Britney Spears (24 agosto) – The O2

La Queen del pop torna finalmente a Londra con uno spettacolo grandioso e tutto da ballare alla O2 di Greenwich a fine agosto.

South West Four (25-26 agosto) – Clapham Common

Agosto è il mese della musica elettronica a Londra: il 25 e il 26 agosto preparatevi a scatenarvi a Clapham Common, visto che la line-up include Marshmello, Dizzee Rascal, Armin van Buuren, Chase & Status Live, Craig David, Sub Focus e DJ EZ.

Il tuo voto: 3
Voti totali: 3

EU Network