Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/MUSICA-DAL-VIVO

Tutti i festival musicali e i concerti da non perdere a Londra da febbraio a maggio 2019

|
EU Network

Cosa c’è di meglio per affrontare il freddo che scaldarsi ballando e saltando (oltre a cantare a squarciagola) al concerto di uno dei nostri artisti preferiti? In attesa della stagione concertistica estiva, Londra ha comunque tanto da offrire in inverno e primavera a livello di live! Certo, per gli stadi e i grandi parchi bisogna aspettare, ma se amate andare agli eventi di musica live, correte subito a salvare le date seguenti sul calendario: ecco i festival musicali e i concerti da non perdere da febbraio a maggio 2019 a Londra!

Concerti Londra Febbraio 2019

Death Cab for Cutie (1 febbraio) – Eventim Apollum

La band alternative rock di Bellingham torna a Londra il 1° febbraio per l’unica data nella città del loro tour europeo, che segue l’uscita del loro ultimo album, Thank You for Today.

Snow Patrol (2 febbraio) – SSE Arena Wembley

La band scozzese indie pop suonerà live alla SSE Arena Wembley portando in scena il suo settimo album, Wildness, che arriva sette anni dopo il disco Fallen Empires. 

Ozzy Osborne (11 febbraio) – The O2

Se tutto quello di cui avete bisogno è un po’ di grintoso heavy metal, non potete perdervi il concerto di Ozzy Osbourne al The O2!

Le Vibrazioni (12 febbraio) – O2 Academy Islington

Sentite la mancanza del pop rock italiano? Arrivano in concerto a Londra Le Vibrazioni, con il loro ultimo album V. Nel live tutti i loro nuovi singoli da Amore Zen a Cambia, canzone appena uscita in radio, ma anche i grandi successi della band: pronti a intonare all’unisono “Questo è dedicato a te, alla tua lucente armonia… sei immensamente Giuliiaaaa”?

Concerti Londra Marzo 2019

Billie Eilish (4-5-6 marzo) – O2 Shepherd’s Bush Empire

Se adorate la musica indie, di quella da ascoltare nelle cuffiette sul bus mentre piove o se siete giù di morale, non perdetevi una delle tre date londinesi della giovanissima cantante statunitense. Pensate di non conoscerla? Probabilmente vi sbagliate: da Tredici a Dynasty, le sue canzoni sono state inserite nella colonna sonora di diverse serie tv.

Nicki Minaj (11 marzo) – The O2

Se, al contrario, tutto quello di cui avete bisogno è una bella dose di rapper “tamarro” da ballare senza sosta, l’11 marzo c’è la data londinese del The Nicki Minaj World Tour feat. Juice Wrld!

Post Malone (14 marzo) – The O2

Post Malone è stato l’unico cantante a battere, con il suo album Stoney, Thriller di Michael Jackson per numero di settimane consecutive di presenza nella classifica Billboard’s top R&B/hip hip album. Arriva adesso in concerto a Londra con il suo secondo album, Beerbongs & Bentleys.

Capo Plaza (18 marzo) – O2 Academy Islington

La trap italiana sbarca a Londra il 18 marzo: tirate fuori il vostro Trap Phone e a bordo di una Tesla non vi resta che intonare Giovane Fuoriclasse all’O2 Academy Islington!

George Ezra (19 marzo) – The O2

Il cantante di Budapest e Listen to the Man torna in concerto a Londra per promuovere il suo secondo album Staying at Tamara’s. Vi tornerà il buon umore in men che non si dica.

Concerti Londra Aprile 2019

Drake (1-2-4-5-8-9 aprile) – The O2

Ad aprile non prendete impegni: sono in arrivo ben sei date londinesi del The Assassination Vacation Tour di Drake, dopo la pubblicazione del suo quinto album, Scorpion.

Giorgio Moroder (2 aprile) – Eventim Apollum

Il celeberrimo DJ e produttore di musica elettronica Giorgio Moroder è pronto a farvi ballare sulle sue colonne sonore più famose, dalle musiche realizzate per Flashdance a quelle di Top Gun, da American Gigolò e Scarface a Bastardi senza gloria.

Concerti Londra Maggio 2019

Rita Ora (24 maggio) – The O2

La cantante e modella britannica, di origine kosovara, porta in tour il suo secondo album, Phoenix. Pronti a scatenarvi al The O2?

The Vamps (25 maggio) – The O2

La band pop rock britannica amatissima dai più giovani porta in tour la seconda parte del loro ultimo album, Night & Day (Day Edition) (la prima parte è Night & Day – Night Edition), che contiene anche il loro ultimo singolo, Hair too long.

Alice in Chains (24 maggio) – SSE Arena Wembley

Se fino ad adesso avete storto la bocca, ecco arrivare una bella ventata grunge e metal: il 24 maggio si esibiscono a Londra gli Alice in Chains per presentare il loro nuovo album, Rainier Fog, uscito ad agosto 2018 e preceduto dal singolo The One You Know. 

Il tuo voto: 3
Voti totali: 3