TEMPO-LIBERO/MUSICA-DAL-VIVO

Tutti i festival musicali e i concerti da non perdere a Londra da ottobre a dicembre

|


EU Network

L’estate sarà anche finita da un po’, ma questo di certo non ferma la stagione di concerti e festival musicali che a Londra continua imperterrita anche nei mesi autunnali e invernali. Certo, dagli stadi e grandi parchi si torna al chiuso nelle sale concerti e nei palazzetti, ma se amate andare agli eventi di musica live, correte subito a salvare le date seguenti sul calendario: ecco i festival musicali e i concerti da non perdere da ottobre a dicembre 2018 a Londra!

Concerti Londra Ottobre 2018

Enrique Iglesias (19 ottobre) – Greenwich Peninsula

Vi è mancato quest’anno il tormentone estivo di Enrique Iglesias? Se la risposta è sì, non perdete il suo concerto del 19 ottobre a Londra: da “Bailando” a Subeme la radio”, potete illudervi per un paio di ore di essere nuovamente in vacanza…

The U2 (23-24 ottobre) – Greenwich Peninsula

Bono, The Edge, Larry Mullen Jr. e Adam Clayton tornano in concerto a Londra con un doppio appuntamento assolutamente da non perdere: avrete l’occasione di sentire dal vivo le canzoni del loro ultimo album, Songs Of Experience, ma anche i brani che hanno garantito agli U2 un posto nell’olimpo del rock, da With or Without You a One.

Concerti Londra Novembre 2018

Vance Joy e Rae Morris (13 novembre) – Muswell Hill

Da Riptide a Mess is Mine, Vance Joy è uno degli artisti più celebri nel panorama folk-pop internazionale. Il musicista australiano arriverà a Londra a novembre per il suo più grande concerto di sempre in città e sarà accompagnato da Rae Morris. Per hipster, ma non solo.

Culture Club (14 novembre) – Wembley Park

Boy George torna in concerto con la sua band per una serata tutta nostalgia e anni ’80: da Karma Chameleon a Church of the Poison Mind, saranno suonati tutti i grandi successi dei Culture Club.

George Ezra (15 novembre) – Wembley Park

Il cantante di Budapest e Listen to the Man torna in concerto a Londra per promuovere il suo secondo album Staying at Tamara’s. Vi tornerà il buon umore in men che non si dica.

Florence + The Machine (21 novembre) – Greenwich Peninsula

Pronti a farvi spettinare dalla splendida voce di Florence Welch? Florence + The Machine portano nella loro città di nascita il loro ultimo album High As Hope: un evento imperdibile per tutti gli amanti dell’indie rock contemporaneo.

Anne-Marie (22-23 novembre) – Stockwell

La cantante di 2002, Friends e Ciao Adios arriva a Londra per le sue date più importanti pronta a far esplodere il palco con la sua voce.

Ennio Morricone (26 novembre) – Greenwich Peninsula

Per una nottata indimenticabile, all’insegna delle più belle colonne sonore mai scritte per il cinema, non potete perdervi il concerto del leggendario compositore italiano, Ennio Morricone: da C’era una volta il West a Gli Intoccabili, da Nuovo Cinema Paradiso a The Hateful Eight, lasciatevi trasportare dalla magia della musica.

Concerti Londra Dicembre 2018

Muse (3 dicembre) – Royal Albert Hall

I Muse sono in concerto a Londra il 3 dicembre per supportare Prince’s Trust, una charity che si occupa di aiutare ragazzi e ragazze dagli 11 ai 30 anni a trovare lavoro, ma anche a trovare il giusto percorso formativo nel caso abbiano difficoltà a scuola o nell’inserimento nel mondo del lavoro.

Mariah Carey (11 dicembre) – Greenwich Peninsula

Con l’arrivo di dicembre la playlist natalizia è in modalità on, ma quest’anno potete mettere da parte le cuffiette e Spotify per una sera e godervi tutta la magia delle canzoni di Natale cantante dalla performer n. 1 di tutti i Natali: Mariah Carey! “All I Want for Christmas is… youuuuuuuuuu”.

Liam Gallagher (13 dicembre) – Union Chapel

Dopo i concerti estivi, Liam Gallagher è nuovamente in concerto a Londra a dicembre: è l’occasione per ascoltare tutti i suoi nuovi brani da solista, ma anche per cantare a squarciagola Wonderwall e tutti i successi degli Oasis. Britpop never dies.

Lily Allen (17 dicembre) – Chalk Farm

La regina del pop londinese è in concerto a Chalk Farm a dicembre per portare dal vivo il suo quarto album No shame.

Il tuo voto: 3
Voti totali: 3