5 cose low cost da fare a Londra il week end del 29 e 30 agosto

3566
AEMORGAN

Cari italo-londoners  (o Londitalian?), mi dispiace annunciarvi che questa settimana l’ottimo Giuseppe, guru di questa rubrica, ha dovuto rinunciare all’appuntamento con voi, chiaramente a malincuore. A me quindi l’arduo compito di scovare 5 cose low cost da fare a Londra in questo week end del 29 e 30 agosto, in cui potrete scatenarvi visto che lunedì è finalmente festa anche qui! (Lo so che all’idea state ballando per tutta casa sulle note di  “Jump (For my love)” come Hugh Grant in “Love Actually”, non vergognatevi).

1. Carnevale di Notting Hill

Finalmente ci siamo: domenica 30 (e lunedì 31) uno degli eventi più cool e imperdibili di Londra ci aspetta per  le strade di Notting Hill! Ne avete sentito sicuramente parlare, ma se ne volete sapere di più vi lascio alla lettura di questo articolo in cui potete trovare tutte le info di cui avete bisogno. Mi limito a dirvi che è vi ritroverete a Rio de Janeiro, ma in maniera del tutto gratuita.

2. Welcome to London…beach

E chi lo dice che a Londra non possiamo andare in spiaggia? Questo è l’ultimo weekend per divertirsi e rilassarsi in un Queen Elisabeth Olympic Park trasformato nella più grande spiaggia cittadina di tutto il Regno Unito. Tra attività sportive, castelli di sabbia e beach bar, è l’occasione perfetta per una giornata in famiglia o con gli amici. E l’entrata è gratuita. Tutto molto bello, tempo londinese permettendo, of course. Per maggiori informazioni sul Beach East at the Park (così si chiama) potete consultare il sito dell’evento.

3. “Anarchy in the U.K.” 

Se avete pensato subito ai Sex Pistols, beh, probabilmente non vorrete perdervi sabato 29 l’Original Soho Punk Rock Walking Tour: due ore per le vie di Soho, alla scoperta dei luoghi e dei personaggi in cui il British punk è nato e fiorito.  The Club, Marquee, Vortice, 100, Roxy, Louise e Notre Dame Hall, concerti strip club, bancarelle di ispirazione, luoghi di ritrovo LGBT e molto altro. Il tour inizia alle 11am, qualsiasi sia il meteo, dalla stazione metro di Tottenham Court Road. Ci sono posti solo per 20 persone, quindi affrettevi a comprare il biglietto al costo di £9 a questa pagina.  

4. Si mangia e si beve per tutto il weekend

Da sabato alle 12pm tutti al The Water Poet August Bank Holiday Cider Festival & Hog Roast: tanta cider artigianale per calarsi in un perfetto stile British, maiale arrosto e gelato nel giardino del Water Poet, tra balle di fieno e allegria. L’entrata è gratuita, il costo di una cider è £4.50 mentre per cibo+cider si paga £10. Consulta la pagina Facebook dell’evento per avere tutte le info.

5. Festival della conoscenza

Dopo le olimpiadi della mente, arriva questo fine settimana Curious?, il primo festival della conoscenza con un ricco programma di performances, giochi interattivi, camminate, tour alla scoperta del sistema sotterraneo di energia di King’s Kross o delle fontane  di Granary Square ed esperimenti. L’evento, completamente gratuito, ha luogo sabato e domenica a King’s Cross. Per il programma completo, vedi qui.