5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 17 e 18 dicembre

5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 17 e 18 dicembre

di: -
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Cari amici italo-londinesi, la sentite quella bella atmosfera frizzante del Natale? Io quest’anno la sento più che mai, sarà che Londra ci si mette proprio di impegno per passarci lo spirito delle feste. A cominciare dalle luci natalizie e le vetrine dei negozi in tema già dagli inizi di novembre, ma questa è un’altra storia. Concentriamoci su quest’altro fine settimana: quali sono le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 17 e 18 dicembre?

1. Un mercatino fuori dagli schemi

Vintage e Natale, cosa si può desiderare di più? E allora, se puntate ai mercatini per i vostri regali per le feste recatevi questo sabato 17 e domenica 18 dalle 11 alle 20 alla The Old Truman Brewery in Shoreditch, per il loro Festive Cultural Traffic. Qui vi divertirete a scavare tra vecchi libri, riviste, stampe, cassette e vinili. L’ingresso è gratuito. Trovate tutte le informazioni sulla pagina Facebook dell’evento.

2. Tutte queste luci…

Come dicevo all’inizio, le luci di Natale a Londra si accendono ogni anno sempre prima. Ma cosa c’è dietro la loro storia? Perché, c’è davvero una storia da raccontare? Sì, ce la racconta la guida di Westminster Joanna Moncrieff con il suo Christmas Light Walk. Oltre a essere un tour davvero interessante direttamente nel cuore di Londra, è anche a scopo benefico: gli incassi saranno devoluti alla charity Stand Up to Cancer. L’appuntamento è sabato 17 alla stazione di Bond Street. Contributo minimo £8, che potrete versare prenotando il tour su Just Giving.

3. Lame ai piedi e via

Una delle piste di pattinaggio sul ghiaccio più belle non si trova al centro Londra, bensì all’Alexandra Palace. E diventa ancora più bella quando il Club de Fromage organizza una delle sue serate a base di musica pop, disco, rock, indie and old skool hip-hop. E, soprattutto, è molto più economica delle piste del centro: pattinare costa solo £10. I biglietti per la serata di Fromage on Ice di sabato 17 possono essere acquistati su Skiddle.

4. Domenica di relax

Se dopo un sabato sera stressante avete bisogno di rilassarvi e ricombinare i vostri chakra potete farlo a un corso di meditazione… per soli £2.59. Be Here Now: Mindfulness Meditation and Relaxation è il corso organizzato da Farmopolis a Greenwich dalle 10 alle 11. Potete prenotarvi su Eventbrite.

5. Chistmaoke

Vi piace cantare i classici natalizi a squarciagola? E allora che ne dite di provare a farlo su un palco, supportati da un’orchestra di 10 elementi? Potete liberare il vostro talento nascosto al Southbank Centre questo sabato 17 e domenica 18 con il Big Band Christmas Karaoke. La partecipazione è gratuita, per saperne di più date un occhio al sito ufficiale.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Lascia un commento

commenti