TEMPO-LIBERO/WEEK-END

5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 25 e 26 luglio

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Siamo già all’ultimo week end di luglio! In men che non si dica finirà anche agosto e tornerà di nuovo il freddo… Ok, sono un po’ troppo pessimista: il freddo non se n’è mai andato del tutto. E i nostri fine settimana londinesi saranno sempre gli stessi. E anche questa rubrica non vi abbandonerà mai, almeno fino a quando non vincerò alla lotteria e non avrò più bisogno di cercare disperatamente cose low cost da fare a Londra nel week end che poi, incidentalmente, condivido con voi. Ah, pensavate fosse puro altruismo? Ma ceeerto che lo è…

1. Il Ramadan è finito, evviva il Ramadan

A Londra c’è chi non mangia per giorni perché dopo aver pagato l’affitto non se lo può permettere, chi invece non lo fa per motivi religiosi. Una cosa non è detto che escluda l’altra, comunque. Ma i nostri amici musulmani, dopo aver patito la fame per il lunghissimo periodo del Ramadan, non ci pensano due volte a festeggiarne la fine. Ecco quindi che nasce l’Eid Festival, che si terrà sabato 25 luglio a Trafalgar Square (e dove se no?). Qui potrete assaggiare tutte le delizie culinarie di diversi paesi dove l’Islam è tra le religione più professate: Egitto, Libano, Malesia, Turchia, Indonesia e tanti altri. Oltre alle classiche bancarelle di cibo vi sarà intrattenimento a go go con musica e spettacoli. E ovviamente, l’ingresso è gratuito. L’evento è dalle 12 alle 18, tutte le info qui.

2. Il Perù con quel tocco in più

Il 28 luglio è la festa dell’Indipendenza del Perù, che non viene festeggiata a Trafalgar Square (ma chi lo sa, un giorno…), ma al Chevice, una mini-catena di ristoranti peruviana che conta solo due sedi a Londra. In quella di Old Street si terrà, domenica 26 luglio, l’evento Pisco Libre: un corso su come realizzare cocktail a base di Pisco, la bevanda alcolica nazionale peruviana. La partecipazione costa £10 e va prenotata, fino a esaurimento posti. Potete acquistare il biglietto sulla pagina di Eventbrite.

3. Una birra e un trampolino

L‘Aeronaut pub di Acton sa come intrattenere i suoi clienti, organizzando diverse serate a tema. Per questo sabato 25 luglio ritorna il circo, che ha già avuto successo in diverse serate di questa stagione estiva. Per cui, mentre vi sorseggiate una birra, potete applaudire alle performance di equilibristi, giocolieri, prestigiatori, ballerini e clown. La serata comincia alle 21, e il biglietto si può acquistare a questo sito. A £8 è garantito l’ingresso ma non il posto a sedere, quindi conviene presentarsi prima possibile: le porte aprono alle 18. Altrimenti potete prenotare un tavolo a £12, ma dovete poi presentarvi all’orario che avete dichiarato alla prenotazione, altrimenti sarà dato a qualcun altro.

4. Anteprima di Edimburgo

Il Balham Fringe Festival è una simpatica iniziativa che permette ai comici che si esibiranno all’Edinburgh Fringe Festival di provare il loro materiale prima di portarlo a Edimburgo. Per un intero week end, da venerdì 24 a domenica 26 luglio si esibiranno numerosi celebri della comicità londinese: sarete in pratica le loro cavie per testare l’efficacia dei loro pezzi. L’evento si tiene alla sala per concerti Bedford, ed è completamente gratuito, ma ci si aspetta una donazione a piacere. Tutte le info a questo sito.

5. Musical improvvisato

All’Etcetera Theatre di Camden il gruppo Waiting for the Call presenterà il suo spettacolo musicale tutto improvvisato, dove il tema viene deciso mano a mano sulla base delle scelte degli spettatori. Il gruppo ha avuto molto successo a Edimburgo, e il pezzo forte è proprio l’intera band che suona dal vivo. Il biglietto per la serata costa £6.50 e potete acquistarlo a questo indirizzo. Lo spettacolo sarà domenica 26 luglio alle 21.30.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto