5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 26 e 27 novembre

6443
AEMORGAN

Cari amici italo-londinesi… ultima settimana di novembre, e fa già freddo come fossimo a gennaio. Se la bolletta del riscaldamento aumenta, come ce lo paghiamo il fine settimana? Meno male che ci sono io a suggerirvi le 5 cose low cost da fare a Londra per il week end del 26 e 27 novembre.

1. Birra come se piovesse

Sabato 26 l’Old Spitalfields Market si trasformerà in un’enorme birreria a cielo aperto: il London Brewers Market ospiterà infatti gli stand di tutti i birrifici e birrai di Londra, offrendo una vasta varietà di birre in bottiglie e alla spina. L’ingresso è naturalmente gratuito, si paga per le birre consumate, ma ci sono anche assaggi gratuiti. E per ammazzare tutto quell’alcol siete nel posto migliore per quanto riguarda lo street food. Dalle 11 alle 18.30, potete registrare il vostro interesse su Eventbrite.

2. Per i doni di Natale

Volete fare qualche regalo davvero originale? Recatevi sabato 26 e domenica 27 al Clarence Mews di Hackney, per la fiera dell’artigianato Hackney Makers. Gli artisti del luogo esporranno le loro opere di gioielleria, decorazioni e vestiti tutti realizzati a mano. Ingresso gratuito, maggiori info sulla pagina Facebook.

3. I classici delle feste

Per cominciare a immergersi nello spirito natalizio non c’è niente di meglio di film come Mamma ho perso l’aereo e Gremlins… che guarda caso verranno proiettati gratuitamente all’Erith Riverside Gardens sabato 26 a partire dalle 16.30. Informazioni sulla pagina Facebook.

4. Camden party

Una serata tutta all’insegna del rock quella al The Underworld Camden: sabato 26, dalle 23 alle 3, si balla sulle musiche degli artisti che hanno fatto la storia del rock presente e passato, come i Muse, AC/DC, i Queen e tanti altri. Ingresso su guestlist a £5, alla porta a £7 e cocktail a £3: cosa volere di più? Info sul sito ufficiale.

5. Musica latina

E se il rock non fa per voi, potete recarvi al The Forge dove si terrà il concerto di beneficenza per Baracoa, Cuba, colpita duramente dall’uragano Matthews il mese scorso. Il concerto si terrà sabato 26 dalle 15 alle 17.30 e vedrà una line-up di dieci artisti latini. Biglietti a £12, acquistabili su Design My Night.