TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 21 e 22 ottobre

|
EU Network

E quindi siamo sopravvissuti alla tormenta Ofelia che per fortuna non ha causato grossi danni a Londra e con questo clima spettrale ci avviamo verso Halloween, anche se in realtà per i negozi è già Natale ad agosto. Se fate anche voi parte di coloro che scalpitano per il Natale è stanno già impastando il pan di zenzero, questo fine settimana c’è qualcosa di natalizio nella lista delle 5 cose low cost da fare nel weekend del 21 e 22 ottobre.

1′.”Love is the message, the message is death”

Che cosa c’è dietro questo interessante titolo di un’installazione di Arthur Jafa? Il direttore della fotografia americano riunisce filmati d’archivio in un unico video lungo sette minuti per celebrare la cosiddetta “black America” di cui anche lui fa parte. Al numero 180 The Strand (stazione della metropolitana Temple). L’ingresso è gratuito e l’installazione rimarrà fino al 10 dicembre. Si consiglia di consultare il sito per gli orari.

2.Opera, che passione!

Spesso ci dimentichiamo che non abbiamo solo la pizza e la pasta come tradizioni tipiche italiane, ma anche l’Opera, imitata, studiata e apprezzata in tutto il mondo. Se siete amanti di questo genere teatrale dove sapere che al Victoria and Albert Museum (stazione della metropolitana South Kensington) ha da poco aperto la mostra che fa per voi, “Opera: Passion, Power and Politics”. 400 anni di storia, dalle sue origini durante il Rinascimento, fino ai giorni nostri. La mostra, che rimarrà visitabile fino al 25 febbraio 2018, è in collaborazione con la Royal Opera House, e il biglietto di ingresso costa 19£.


3.Festa in casa in stile Ikea

Ikea, come molte altre cose, si ama o si odia. Se fate parte del primo gruppo allora c’è un evento che fa per voi al numero 19 di Greek Street (stazione della metropolitana Tottenham Court Road) fino a sabato 21. Gli svedesi vi porteranno indietro nel tempo per scoprire com’erano arredate le case negli anni ’80 e ’90 fino ai Duemila. Ovviamente in ogni epoca compare un pezzo di arredamento Ikea risalente a quel periodo, dai vistosi motivi floreali allo stile Britpop, per arrivare al design minimale.


4.Pexmas Market

State già pensando all’albero di Natale e avete pronti da quest’estate gli addobbi natalizi. Come siete messi a regali di Natale per i vostri amici e familiari invece? Il Pexmas Market a Pop Brixton (stazione della metropolitana Brixton) è il luogo ideale dove comprarli in largo anticipo senza ridursi alle corse folli ad Oxford street il 22 dicembre (già fatto?). Sabato 21 dalle 11 alle 17, ingresso gratuito.

5.Amburgo in tour 

Per un giorno Amburgo si trasferisce a Londra, alla Boiler House per l’esattezza (stazione dell’overground Shoreditch High St). Non c’è bisogno di salire su un volo Ryanair diretto in Germania. Infatti durante questo festival dal titolo “Hamburg on tour” ci sarà musica dal vivo, laboratori, birra artigianale che non può mancare e anche un tour in VR (virtual reality) della città tedesca. L’evento è gratuito e inizia alle 11, occorre solo registrarsi.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0