5 idee per un romantico appuntamento invernale a Londra

7179
AEMORGAN

L’inverno è alle porte (eh sì perché nonostante le temperature siano calate molto donando un’atmosfera a tratti polare, è ancora autunno) e arriva donando un’aria festosa e perché no, un po’ più romantica alla città. Se è da giorni che andate in giro dicendo ai vostri colleghi o semplicemente al mondo intero:”I have a date!”, ma  siete alla ricerca di un posto particolare, niente panico, ecco alcuni luoghi scelti apposta per occasioni come questa:

1. Concerti a lume di candela

Cosa c’è di più di romantico dell’abbinata musica e lume di candela? Probabilmente poche altre cose. Per chi ancora non lo sapesse, Londra pullula di concerti a tema natalizio, ogni artista vuole dare una propria interpretazione del Natale, non solo Mariah Carey e Michael Bublè. La location più conosciuta è la Union Chapel ad Islington dove oggi 18 dicembre si terrà un concerto gratuito.

2. Pattinaggio

Quando si dice “rompere il ghiaccio”. Anche se non a suon di cadute sulla pista, un appuntamento sul ghiaccio è un grande classico intramontabile. Le piste più suggestive sono di sicuro quella di fronte al Natural History Museum e quella all’interno della Somerset House, che di sera si trasforma in una sorta di club a cielo aperto. Conviene stare alla larga invece dalle piste del parco divertimenti invernale di Winter Wonderland e quello del centro commericale Westfield a Shepherd’s Bush, decisamente troppo affollate.

 

3. Christmas at Kew Gardens

I Kew Gardens, chiamati anche Royal Botanic Gardens, sono un complesso di serre e giardini tra Richmond upon Thames e Kew. Nel periodo invernale si trasformano in un percorso di luci fra gli alberi e le serre, fiaccole e lanterne. Fino al 2 gennaio si possono prenotare i biglietti per questo spettacolo di luci, visitabile dalle 17 alle 22.

4. Petersham Nurseries

Bella Londra, ma se si volesse per un giorno ritrovare la tranquillità e la calma, le Petersham Nurseries, che definirle un centro di giardinaggio è molto riduttivo, sono il luogo ideale. Nate negli anni ’70 come “local garden centre”, le Petersham Nurseries a Richmond ospitano anche un ristorante che sostiene la filosofia dello slow food e una sala da tè, entrambe addobbate con lucine, rami di pino vero (è pur sempre un centro botanico) e varie decorazioni natalizie.

5. Pop-up Backyard Cinema’s Winter Night Garden

Vi si accede da uno armadio in stile “Le cronache di Narnia”, si attraversa un tunnel alberato e alla fine si arriva nella sala del cinema, dove le sedute sono  delle morbide poltrone-sacco sulle quali distendersi. La location però non è segreta. Il Backyard Cinema si trova all’interno del nuovo Mercato Metropolitano ad Elephant and Castle. Sì, non preoccupatevi, tra i film in programma ci sono anche “Home Alone” e “Home Alone 2” (ovvero “Mamma ho perso l’aereo” capitolo 1 e 2), ma anche film più romantici come “The notebook” e “Love actually” o l’evergreen “Bambi”.