ALLOGGI

Le 9 zone di Londra in cui affittare una camera ad un prezzo economico

|
EU Network

Come è ben noto, uno dei problemi maggiori per chi si trasferisce a Londra è trovare una sistemazione ad un prezzo ragionevole: regolarmente si arriva a pagare anche più di £ 800 per una stanza in una casa condivisa, un costo a dir poco esorbitante! Il sito di annunci immobiliari Spare Room ha cercato di arginare il problema ed aiutare chi non vuole spendere un capitale pubblicando un elenco di zone con relativi codici postali in cui si possono trovare ancora camere ad un prezzo inferiore a £ 600.

Abbey Wood (SE2)

Si trova nella storica contea del Kent: da lì in mezz’ora si arriva a Cannon Street e, grazie alla nuova linea ferroviaria Crossrail, si può raggiungere anche Whitechapel in soli quindici minuti. L’affitto medio di una camera doppia con bagno incluso è di £ 515, incluse bollette.

Manor Park (E12)

È situato a East London ed è attraversata dalla comoda North Circular. Dalla stazione ferroviaria del posto si arriva a Liverpool Street in soli quindici minuti. Il punto di forza della zona è sicuramente Wanstead Flats, un grande spazio verde adatto a correre o fare rilassanti passeggiate. In media il costo di una stanza singola si aggira intorno ai £ 538, mentre quello di una doppia è di £ 550.

Thamesmead (SE28)

È adiacente a Abbey Wood, sulle rive del Tamigi. Dirigendosi verso Plumstead si può raggiungere Cannon Street in poco meno di trenta minuti. Il prezzo medio di una camera singola è di £ 538, ma si possono trovare doppie a £ 550 in case con tre stanze totali.

Winchmore Hill (N21)

Si trova fuori dalla North Circular e a sud-ovest di Enfield ma, grazie ad una stazione ferroviaria, è possibile arrivare direttamente a Moorgate. Il prezzo medio di una camera singola è di £ 542.

Lower Edmonton (N9)

È situata appena ad est di Winchmore Hill e, con un treno, è possibile arrivare a Liverpool Street in solo mezz’ora. L’affitto medio di una camera è di £ 547, con spese delle utenze incluse.

New Southgate (N11)

Si trova appena a nord di Alexandra Palace e ad est di Finchley. È attraversata dalla Piccadilly Line, mentre con il treno si arriva in 22 minuti a Old Street. Il prezzo medio di una stanza singola è di £ 553.

Forest Gate (E7)

È situata a est di Stratford e a sud di Wanstead Flats. Dalla stazione ferroviaria si arriva a Liverpool Street in soli 13 minuti mentre, dal prossimo anno, attraverso la Crossrail si potrà raggiungere Tottenham Court Road in 17 minuti. L’affitto medio è di £ 554 per una stanza singola in una casa con quattro camere totali.

Plaistow (E13)

È ad est di Canning Town e a sud-est di Stratford. La zona è molto ben collegata perchè si trova sia sulla District Line che sulla Hammersmith and City. L’affitto medio di una camera singola è di £ 555 con bollette e Wi-Fi incluse.

Catford (SE6)

Si trova vicino a Forest Hill e a sud di Lewisham e Brockley. I treni da Catford Bridge arrivano direttamente a Charing Cross in 24 minuti e a Victoria in circa 20 minuti. Il prezzo medio di una camera singola è di £ 558 in una casa di cinque stanze totali e un ampio giardino.

 

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1