Come guardare la tv italiana in UK gratis (anche in streaming)

188336
AEMORGAN

Londra è una città dalle mille opportunità e dalle mille risorse per tutti, eppure noi italiani abbiamo spesso nostalgia di casa (per un motivo o per l’altro). La lista sarebbe infinita, cominciando dal cibo, dal sole o semplicemente dall’affetto di familiari e amici. Ma anche un po’ di sane – o malsane, dipende dai punti di vista – abitudini quotidiane. Che dire ad esempio di tutti quei programmi televisivi a volte forse un po’ trash, ma così divertenti, o di un po’ di notizie per sapere cosa succede a livello nazionale e locale dall’altra parte della Manica? Fortunatamente esistono tantissimi modi semplici e veloci per guardare la tv italiana a Londra a livello gratuito.

Ormai Google ne sa una più del diavolo e grazie ai social le news viaggiano alla velocità della luce, ma leggere non è come guardare ed ascoltare. Se vi manca la tv italiana e avete voglia di passare un po’ di tempo in sua compagnia, che sia per scoprire chi è il tronista di turno o per guardare un TG o un talk di approfondimento, forse abbiamo qualche consiglio che potrebbe esservi utile utilizzando il vostro pc o smartphone. Di seguito troverete tutte le soluzioni per guardare la tv italiana a Londra senza spendere un centesimo: basterà avere un qualsiasi dispositivo tecnologico collegato ad una buona connessione internet ed il gioco è fatto. Che sia un canale Rai o Mediaset, vi potrete sbizzarrire con i vostri programma preferiti e sentire un po’ meno la nostalgia di casa.

TV italiana in streaming da Londra: le soluzioni da provare

La soluzione più semplice ed economica è utilizzare i canali web di streaming, ovviamente a patto che la vostra connessione ve lo permetta e che non vi dia troppo fastidio dover chiudere finestre e ads che si aprono soprattutto all’inizio. Se queste due condizioni sono accettabili per voi, ecco alcuni canali di streaming gratuiti, legali e senza registrazione che potete provare.

Cool Streaming

I canali disponibili su questa piattaforma sono sia italiani che internazionali e non ci sono le antipatiche finestre da rincorrere e chiudere. Noi almeno non le abbiamo trovate. Sarà stato un caso? Provate e fateci sapere.

Cool Streaming

Siti dei TG per seguire le notizie italiane dall’estero

Se invece vi interessano solo i telegiornali o specifici programmi e non vi importa che siano per forza in diretta, ricordatevi che spesso basta andare direttamente sui loro siti per poter trovare l’archivio. Le ultime edizioni dei telegiornali italiani, ad esempio, sono disponibili qui sotto. Buona visione!

VPN

La VPN, cioè Virtual Private Network, è un programma da istallare su PC o mobile che serve per garantire la sicurezza degli utenti che la utilizzano e navigano online. Grazie a un sistema di codifica, quindi, le VPN nascondono l’IP dell’utente e quindi anche le relative informazioni sulla sua geolocalizzazione, permettendo di accedere a quei programmi streaming che si basano su sistemi di limitazione geografica per la visualizzazione di un contenuto (è il caso, ad esempio, di RayPlay per vedere dirette e differite Rai, Mediaset Play, ma anche di Netflix – se siete in Inghilterra, senza VPN, potete vedere solo il catalogo inglese e non quello italiano).

Le VPN possono gratuite oppure a pagamento. Tra i migliori a pagamento ci sono, ad esempio, NordVPN e PureVPN