Logo Londra Da Vivere
GUIDA

Come guardare la tv italiana in UK gratis (anche in streaming)

|
EU Network
AEMORGAN

Come vedere la TV italiana all’estero su PC o cellulare

A Londra non manca niente, diciamocelo. È una città dalle mille opportunità e dalle mille risorse per tutti. Eppure, noi italiani, un motivo per farci mancare l’aria di casa lo troviamo sempre. La lista sarebbe infinita, cominciando dal cibo, il sole, il calore delle persone o semplicemente l’affetto di familiari e amici. Ma anche un po’ di sane – o malsane, dipende dai punti di vista – abitudini quotidiane.

Che dire ad esempio della tv, di tutti quei programmi a volte forse un po’ trash, ma così divertenti, o di un po’ di notizie per sapere cosa succede a livello nazionale e locale dall’altra parte della Manica?

Ormai Google ne sa una più del diavolo e grazie ai social le news viaggiano alla velocità della luce, ma leggere non è come guardare ed ascoltare. Se vi manca la tv italiana e avete voglia di passare un po’ di tempo in sua compagnia. che sia per scoprire chi è il tronista di turno o per guardare un TG o un talk di approfondimento, forse abbiamo qualche consiglio che potrebbe esservi utile utilizzando il vostro pc o smartphone.

TV italiana, streaming da Londra: le soluzioni da provare

La soluzione più semplice ed economica è utilizzare i canali web di streaming, ovviamente a patto che la vostra connessione ve lo permetta e che non vi dia troppo fastidio dover chiudere finestre e ads che si aprono soprattutto all’inizio. Se queste due condizioni sono accettabili per voi, ecco alcuni canali di streaming gratuiti, legali e senza registrazione che potete provare

Cool Streaming

I canali disponibili su questa piattaforma sono sia italiani che internazionali e non ci sono le antipatiche finestre da rincorrere e chiudere. Noi almeno non le abbiamo trovate. Sarà stato un caso? Provate e fateci sapere.

Cool Streaming

Siti dei TG per seguire le notizie italiane dall’estero

Se invece vi interessano solo i telegiornali o specifici programmi e non vi importa che siano per forza in diretta, ricordatevi che spesso basta andare direttamente sui loro siti per poter trovare l’archivio. Le ultime edizioni dei telegiornali italiani, ad esempio, sono disponibili qui sotto. Buona visione!

VPN

La VPN, cioè Virtual Private Network, è un programma da istallare su PC o mobile che serve per garantire la sicurezza degli utenti che la utilizzano e navigano online. Grazie a un sistema di codifica, quindi, le VPN nascondono l’IP dell’utente e quindi anche le relative informazioni sulla sua geolocalizzazione, permettendo di accedere a quei programmi streaming che si basano su sistemi di limitazione geografica per la visualizzazione di un contenuto (è il caso, ad esempio, di RayPlay per vedere dirette e differite Rai, Mediaset Play, ma anche di Netflix – se siete in Inghilterra, senza VPN, potete vedere solo il catalogo inglese e non quello italiano).

Le VPN possono gratuite oppure a pagamento. Tra i migliori a pagamento ci sono, ad esempio, NordVPN e PureVPN

Il tuo voto: 5
Voti totali: 2