Corsi di formazione e offerte di lavoro? Occhio alla fregatura!

10450
AEMORGAN

Per quanto una città come Londra possa offrire molti vantaggi rispetto all’Italia, c’è da dire che essa però, non è per nulla esente dalle truffe. Come ogni grande città anch’essa è abitata da gente senza scrupoli che ha come obiettivo quello di campare sulle spalle degli altri.

Nel post dedicato alla ricerca di case vi abbiamo messo in guardia sul fenomeno che può colpire chi è in cerca di un posto dove dormire ma in realtà di truffe, Londra è davvero piena. In questa sezione proveremo a mettervi in guardia da quelle che sono le più comuni, in modo tale da poter arrivare preparati qualora vi tocchi la malasorte.

Inoltre, se siete stati vittime di raggiri e truffe, raccontatecelo: saremo ben lieti di darvi spazio.

Tra le truffe più comuni vi è senz’altro quella relativa ad offerte di lavoro e corsi di formazione che alla fine si rivelano fasulli. Le vittime, con la promessa di un lavoro a fine corso, si iscrivono a dei corsi di formazione salvo poi scoprire alla fine di tutto, che il lavoro tanto atteso in realtà non esiste.

La vittima-modello è principalmente uno studente a basso reddito, meglio se nuovo entrato in Inghilterra, al quale può anche venire offerto un lavoro come agente per il trasferimento di denaro o comunque dei lavori dove è previsto che del denaro venga trasferito prima sul vostro conto personale e poi in altro conto.

Ecco questo si chiama tecnicamete riciclaggio di denaro sporco ed è severamente punito con anni di carcere.

Quindi occhio: prima di accettare un lavoro fate sempre una verifica di tutti i dettagli della società facendo delle ricerche su internet per avere dei feedback.