Meteo Londra, nel weekend tempo variabile e vento

410
AEMORGAN

Il meteo a Londra nel weekend che va dal 7 al 9 ottobre sarà molto variabile e umorale. Non mancherà il sole, ma neppure la pioggia, e il Met Office non ha dubbi: il leitmotiv dei prossimi giorni sarà una brezza persistente.

Dopo un incipit ragionevolmente soleggiato, la giornata di oggi resterà buona almeno fino a sera. Poi, le nuvole inizieranno a fare capolino all’orizzonte, portando in dote piogge localizzate e di breve durata che potrebbero virare al temporale in alcuni momenti. I venti si faranno molto forti e soffieranno da sud est dal tardo pomeriggio in poi. In generale non farà freddissimo, perché la massima si ferma a 19 gradi, ma il vento sarà fastidioso.

In serata ancora nuvole e piogge da nord ovest. Poi, le precipitazioni si dissiperanno rapidamente, regalandoci cieli prevalentemente sereni fino all’indomani. Occhio però perché la minima scende a 5 gradi.

Sabato mattina partirà con temperature frizzantine, ma per fortuna anche tanto sole che durerà tutta la giornata, senza precipitazioni. Il vento dovrebbe anche iniziare a placarsi nelle ore pomeridiane. La massima tuttavia scende a 16 gradi.

Per domenica i venti torneranno a soffiare di tanto in tanto da est, ma non cadrà neppure una goccia d’acqua: al massimo qualche nuvola passeggera di tanto in tanto. Stessa storia per lunedì e martedì, con ragionevoli quantità di sole e zero precipitazioni. Insomma, la prossima settimana inizia bene; le temperature tuttavia rimangono nella media, tendenti al basso.

Data la relativa tranquillità meteorologica, non si segnalano allarmi di nessun tipo nell’area metropolitana di Londra. Anche questo sarà un tranquillo weekend (quasi) autunnale.