Meteo Londra, temperature in calo nel weekend e vento in aumento

392
AEMORGAN

Il meteo a Londra nel weekend del 16-18 settembre porterà in dote un importante e generalizzato calo delle temperature, accompagnato da brezza moderata più o meno persistente; e a ridosso delle coste non mancherà qualche acquazzone di tanto in tanto. Ecco cosa dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni.

La giornata di oggi sarà asciutta e tranquilla per la maggior parte della regione, con ampi margini di sole e luce; tuttavia, farà freschetto all’ombra, per cui vestitevi a cipolla. È prevista pioggia intermittente verso le coste, con aree di venti da moderati a forti. La sensazione sarà di fresco, e la massima non supererà i 17 gradi.

In serata cieli sgombri e soprattutto zero precipitazioni. Ma il vento sarà sostenuto, in particolar modo verso Sud dove l’acqua continuerà a rimanere il leitmotiv del Kent orientale. La minima cala a 6 gradi ma in compenso il vento dovrebbe placarsi un po’.

Per sabato aspettatevi una giornata fresca ma costellata da ampi sprazzi di sole. Vento un po’ meno sferzante nelle zone più interne, ma persistente e a tratti fastidioso verso est; qualche goccia d’acqua, da quelle parti, non è esclusa. Al netto di qualche nuvola passeggera, comunque, in generale la City godrà di un tempo clemente, con brezza moderata da nord ovest. La massima si ferma ancora a 17 gradi, e in nottata farà freddino.

Dopo un incipit frizzante, la domenica mattina sarà caratterizzata da condizioni meteo molto stabili, favorite dal fronte di alta pressione che staziona sul Regno Unito. Tanto sole e neppure una goccia d’acqua, sebbene nel pomeriggio potrebbe annuvolarsi un po’. Resterà comunque tutto tranquillo anche per lunedì, con un andirivieni di nuvole e sole.

Martedì torna un po’ di instabilità, ma la tendenza è al miglioramento; inoltre, le temperature dovrebbe tornare a salire un po’ verso metà della prossima settimana. I venti si calmeranno, e le piogge -se presenti- saranno per lo più brevi e locali. Infine, niente allarmi di alcun tipo: sarà un tranquillo weekend pre-autunnale a Londra.