Avanti West Coast, arriva il biglietto Londra Scozia a £30

927
AEMORGAN

Buone notizie per chi è a caccia di occasioni per una fuga romantica dalla città, o per un weekend fuori. Avanti West Coast, la compagnia ferroviaria della costa occidentale del Regno Unito, ha infatti lanciato biglietti low-cost che collegano Londra alla Scozia: e costano solo £30 a tratta.

Nata da una joint venture tra FirstGroup e Trenitalia, Avanti offre biglietti ferroviari senza commissioni di prenotazione e incentivi per i viaggiatori più assidui, ed è molto attiva nella sostenibilità per proteggere il pianeta e migliorare la vita nelle comunità. E ora aggiunge una nuova tratta ai biglietti low-cost Superfare.

Questo speciale biglietto permette di partire nel giorno prescelto, ma senza certezza di posto e di orario fino a 24 ore prima della partenza. In pratica funziona così:

  1. Scegli giorno, destinazione e numero di posti.
  2. Scegli tra partenza al mattino, nel pomeriggio o alla sera.
  3. Entro 24 ore dalla partenza, ricevi una mail con le info su treno, carrozza, vagone e così via.

Questa iniziativa ha un doppio vantaggio: consente all’azienda di risparmiare e ottimizzare i convogli distribuendo i passeggeri dove c’è disponibilità, e permette ai clienti di risparmiare. Un biglietto sola andata da Euston per Glasgow costa in genere tra £79 e £86; con Superfare, invece, meno della metà.

Risparmio e Qualche Limitazione

Avanti -nell’occhio del ciclone per la valanga di ritardi e cancellazione del 2022- ha lanciato i biglietti Superfare il mese scorso. Le tariffe partono da sole £12 per Birmingham, £15 per Liverpool, £20 per Manchester e £22 per Preston. A cui ora si aggiunge la Scozia per poco più (ad esclusione del periodo che va dal Venerdì Santo fino a martedì 11 aprile, a causa dei lavori in corso a Watford.

Le prenotazioni Superfare devono essere effettuate almeno 7 giorni prima e non più di 21 giorni prima del viaggio. Il numero di biglietti disponibili ogni giorno varia a seconda della disponibilità.

“Siamo entusiasti di lanciare la nostra tariffa Superfare sulla rotta Anglo Scot” ha dichiarato Sarah Copley, direttore esecutivo per lo spot di Avanti West Coast. “Ciò permette a sempre più clienti che hanno flessibilità sui tempi di viaggio di godere di tariffe più economiche per un’altra destinazione sulla costa occidentale.”

“I clienti scelgono semplicemente la data e l’ora del giorno in cui desiderano viaggiare, quindi 24 ore prima della partenza forniamo loro un posto a bordo di un treno specifico.”

“Offrendo un modo semplice e veloce per selezionare tariffe ancora più convenienti, speriamo di rendere più semplice per i clienti trovare il biglietto giusto per le loro esigenze, incoraggiando al contempo sempre più persone a prendere il treno”.