Come aiutare il popolo ucraino a Londra: : tutte le iniziative!

504
AEMORGAN

Il conflitto in Ucraina sta generando una crisi umanitaria straziante che in Europa non si vedeva dalla Secondo Guerra Mondiale. Al momento si contano più di 18 milioni di persone coinvolte in questa tragedia e ben 4 milioni di sfollati.

Il popolo ucraino ha, quindi, bisogno di tutto il supporto possibile e anche noi da Londra possiamo sostenerlo praticamente con piccoli gesti che fanno la differenza. Ecco tutte le iniziative a cui partecipare per dare il nostro contributo!

Donazioni al Disasters Emergency Committee

Questa organizzazione umanitaria raccoglie fondi necessari ad acquistare forniture igieniche essenziali, coperte, cibo e altro ancora per i profughi e gli sfollati ucraini. È possibile effettuare donazioni di qualsiasi importo. Il link di riferimento è il seguente https://donation.dec.org.uk/ukraine-humanitarian-appeal.

Punti di raccolta di beni di prima necessità

A Londra sono stati organizzati diversi punti di raccolta di beni di prima necessità destinati all’Ucraina. È possibile donare forniture essenziali di ogni tipo come cibo, coperte, sacchi a pelo, salviette, mascherine e così via. Ecco l’elenco dei centri più importanti:

  • The Polish White Eagle Club (211 Balham High Road, SW17 7BQ);
  • Lewisham Polish Centre (8 Waldram Park Road, SE23 2PN);
  • Unit Six Cafe Stratford (6 The East Mall, E15 1XA);
  • North London Collection Centre (233 Willesden Lane, NW2 5RP);
  • Ukraine House (154 Holland Park Avenue, W11 4UH).

Programma “Homes for Ukraine”

Iscrivendosi al programma “Homes for Ukraine” è possibile accogliere nelle proprie case i profughi ucraini in questo periodo di crisi. L’iniziativa è finanziata dal governo ed ogni iscritto riceverà mensilmente £ 350 per sostenere gli sfollati in fuga dalla guerra. È possibile aderire al programma al seguente link https://homesforukraine.campaign.gov.uk/.

Proteste di solidarietà

Nei giorni scorsi sono state organizzate varie manifestazioni pacifiche nella zona di Trafalgar Square. Con queste proteste di solidarietà il popolo inglese vuole mostrare tutto il suo sostegno all’Ucraina. Per essere aggiornati sulle prossime manifestazioni basta collegarsi a gruppi web come questo https://www.facebook.com/UkrainianSocialistSolidarity.

Campagne ed eventi di raccolta fondi

A Londra sono state organizzate tantissime campagne di raccolta fondi per il popolo ucraino. Ad esempio #CookForUkraine è l’iniziativa attraverso la quale molti ristoranti offrono ai clienti la possibilità di aggiungere donazioni al conto. L’organizzazione benefica per i rifugiati Choose Love ha, invece, messo in vendita le bellissime farfalle dell’installazione di luci natalizie di Carnaby Street in cambio di una donazione alle raccolte fondi ucraine.

Enti di beneficenza per donazioni

Esiste una serie di enti di beneficenza che si occupano di sostenere il popolo ucraino con beni di prima necessità e assistenza medica. È possibile effettuare una donazione a questi link: