Con l’estate in archivio a Londra è già tempo di Natale: ecco in arrivo “The winter forest”

9721
AEMORGAN

L’ultima estate londinese è stata un vero e proprio miraggio, si è fatta desiderare parecchio, si è affacciata timidamente e poi è scappata via velocemente, lasciando un ricordo flebile e tanta, tanta voglia di sole e calore. Ed è così che siamo già al punto di dover scavare nell’armadio per tirar fuori giubbotti, cappotti e tutto l’armamentario necessario ad affrontare il duro inverno londinese.

Ma a Londra inverno non significa solo freddo e nuvole, tutt’altro. La capitale inglese, infatti, accoglie la stagione fredda con una miriade di attività, eventi e manifestazioni in grado di riscaldare anche i cuori più freddi. Uno dei primi eventi ad aprire l’inverno londinese è il Broadgate Circle’s Winter Forest.

Dal 6 novembre al 22 dicembre, proprio di fronte alla stazione di Liverpool Street, l’enorme piazza, da sempre luogo di ritrovo nel post lavoro, si trasformerà in un paradiso di pini innevati, luci scintillanti e cabine di legno. Un paese delle meraviglie in cui la musica dal vivo la farà da padrone e mentre i ristoranti continueranno a lavorare adeguandosi alla festosa atmosfera che precede il Natale, sulla Winter Terrace si potranno gustare drink e cocktail di ogni genere.  

Non mancheranno eventi per i veri padroni del natale, i bambini, i quali potranno anche realizzare il sogno si incontrare il “vero” Babbo Natale. Ci saranno serate quiz e concerti dei migliori artisti emergenti britannici. La foresta sarà aperta sette giorni alla settimana (lunedì-sabato dalle 12 alle 23 e domenica dalle 12 alle 19) e ogni giorno si alterneranno eventi che, ispirandosi alla genuina atmosfera natalizia, la animeranno senza sosta (per maggiori informazioni).

Insomma, l’inverno non deve far paura, perché il calore del Natale restituirà un po’ del calore che l’ultima estate non ha proprio voluto concedere.