Un italiano a Londra tra i fan più appassionati della Regina: “Rispondeva alle mie lettere!”

628
AEMORGAN

Lunedì scorso si sono tenuti i solenni funerali della Regina Elisabetta ed ora la Sovrana riposa nella cripta reale di St. George nel castello di Windsor. A seguire l’evento sono stati milioni di persone tra cui Riccardo Petrachi, un ragazzo di origine italiane che può essere considerato uno dei fan più appassionati di Sua Maestà!

La storia del giovane italiano superfan della Regina

Riccardo Petrachi è un giovane 25enne originario di Lecce che da sei anni vive a Londra dove si occupa di informatica. Pur non essendo un inglese doc, può considerarsi il fan numero uno della Regina Elisabetta. È possibile notarlo a prima vista dando uno sguardo alla sua stanza piena di cimeli, gadget, souvenir e poster dedicati alla Sovrana e alla sua dinastia.

Questa grande passione nasce da un interesse che coltiva da anni: “Sono sempre stato un grande appassionato di storia. Questo mi ha portato inevitabilmente ad innamorarmi della monarchia britannica“. Riccardo conserva con cura anche tutte le lettere inviate ad Elisabetta con le risposte ricevute dal suo assistente personale.

L’incontro e l’ultimo addio ad Elisabetta

Uno dei ricordi più preziosi che ha Riccardo è, sicuramente, l’incontro di persona con la Regina. Nello specifico il giovane fan stava partecipando al Windsor Horse Show dello scorso anno e la visita di Elisabetta non era in programma: “Non era previsto che presenziasse, il suo arrivo all’evento è stato una totale sorpresa!“.

La notizia della sua morte è stato, quindi, un vero e proprio shock per Riccardo che ha ammesso di essere scoppiato letteralmente in lacrime. Come tantissimi cittadini, anche lui ha voluto dare l’ultimo addio alla sua Regina unendosi alla fila chilometrica che negli ultimi giorni si diramava lungo il Tamigi. Dopo 11 ore di coda è riuscito ad entrare a Westminster Hall e a salutare con un breve inchino la Sovrana che ha tanto amato.