Dona i tuoi vecchi cappotti ai senzatetto di Londra: partecipare all’iniziativa è semplicissimo!

793
AEMORGAN

Per il decimo anno consecutivo torna la campagna “Wrap Up London“, il progetto di beneficenza che raccoglie i vecchi cappotti dei londinesi e li dona a chi ne ha bisogno.

Fino a fine mese tutti i cittadini che hanno giacche invernali e cappotti ormai inutilizzati ed abbandonati nell’armadio sono invitati a depositarli nei punti di raccolta presenti presso alcune stazioni metro di Londra e in giro per la città. I volontari si impegneranno a consegnarli agli enti di beneficenza che sostengono i senzatetto, i rifugiati, i bambini che vivono in povertà e coloro che sono stati vittime di violenza domestica.

Nello specifico le fermate della Tube in cui è presente fisicamente lo staff della campagna di volontariato sono le seguenti: Waterloo, Victoria, London Bridge, Kings Cross e Moorgate.

Le altre postazioni in cui effettuare le donazioni sono tantissime e sparse in ogni angolo di Londra: Wimbledon, Chiswick, Westminster, Kings Cross, Notting Hill, Fulham, Wandsworth, New Cross, St. Johns Wood, Camden Town, Bermondsey, Marble Arch, Clapham, Holloway Road, Crystal Palace, Ilford, Croydon, Guildford, Swanley, Twickenham, Ruislip, Enfield e Redhill. Tutti i punti raccolta saranno aperti tutti i giorni fino al 28 Novembre dalle 8.00 alle 20.00, ad eccezione del Queen Elizabeth II Centre a Westminster disponibile fino alle 19.00.

Per chi, invece, non potesse raggiungere una di queste postazioni c’è anche la possibilità di organizzare il ritiro degli articoli direttamente a casa propria o di pubblicare l’annuncio della donazione sul sito ufficiale di “Wrap Up London” seguendo le istruzioni indicate sulla pagina.

Quindi, se siete alle prese con il cambio di stagione e volete fare spazio nell’armadio, questo è il momento giusto di liberarvi dei vecchi cappotti e donarli a chi ne ha più bisogno soprattutto in vista dei prossimi mesi che, a causa delle temperature a ribasso, saranno i più difficili per chi purtroppo vive per strada.