Emerald City Rooftop Bar: il meraviglioso mago di Oz arriva a Londra

7027
AEMORGAN

Londra è una città che non si ferma mai, in cui la frenesia regna sovrana come d’altro canto ci si attende da una delle metropoli più grandi al mondo. E se questo fervore si riflette in vari ambiti della vita cittadina, forse c’è soltanto un settore che, per velocità di ricambio, può essere paragonato a quello dei pub: stiamo parlando ovviamente dei rooftop bar.

Una vista mozzafiato, l’illusione di trovarsi in un’altra dimensione, il fresco degli spazi aperti (un aspetto non sempre positivo, specialmente quando piove) sono tutti elementi che caratterizzano queste location in cui si tengono alcune delle feste londinesi più intriganti.

E proprio questo effetto di spaesamento è ciò che si prefigge di provocare nei suoi avventori il Queen of Hoxton, famoso rooftop bar di Shoreditch: dal 24 ottobre, infatti, diventerà The Emerald City Rooftop Bar. Come afferma chiaramente il nome, ci si potrà immergere nel meraviglioso mondo di Oz e pronunciare la famosa battuta “Toto, ho l’impressione che non siamo più in Kansas“.

Emerald City Rooftop Bar: allestimento ed eventi

Il rifugio autunnale – invernale del Queen of Hoxton farà felici i tantissimi fan di una delle pellicole più influenti della storia del cinema: come novelli Dorothy potrete esplorare la Città di Smeraldo governata dal grande e potente Oz

Non a caso, tutto sarà di colore verde, persino la birra, ma ovviamente la scalinata non potrà che essere di mattoni gialli: a soddisfare il palato ci penseranno specialità in pieno stile del Kansas, mentre per riposarsi è stato predisposto un giardino color smeraldo. Dei piccoli falò appositamente allestiti serviranno a cuocere marshmallow, mentre un bar nascosto servirà cocktail e bevande calde di colore verde.

Non potranno ovviamente mancare tutta una serie di eventi a tema stregonesco, come per esempio lezioni di magia, incontri di racconti femministi intorno al fuoco (con tanto di vin brulè) e un mercatino di oggetti a tema tra cui ramoscelli di salvia e bacchette Yoni costruito all’interno di un WigWam (abitazione a forma di cupola tipica delle tribù nativo-americane).

Il ciclone Greta non è passato invano neanche qui, e per questo sono previsti anche eventi a tema ecologico, tra cui scambi di vestiti ecofriendly e workshop di riciclo di materiali di scarto per realizzare regali di Natale. 

Emerald City Rooftop Bar: informazioni utili

Questi gli orari dell’Emerald City Rooftop Bar:

  • Lunedì – Mercoledì dalle 16 a mezzanotte
  • Giovedì – Sabato dalle 16 alle 2
  • Domenica dalle 15 alle 22

In caso di maltempo il rooftop potrebbe aprire più tardi rispetto a quanto segnalato. Si consiglia di chiamare il 02038898731 per essere sicuri e di consultare il sito ufficiale.