In arrivo a Londra 25 nuovi centri di vaccinazione entro questa settimana

2208
AEMORGAN

Mentre tutto il Regno Unito è alle prese con un terzo lockdown, i dirigenti sanitari di Londra hanno confermato che verrà accelerato il programma di vaccinazione in città grazie all’apertura di 25 nuovi centri entro questa settimana.

Così facendo, entro il weekend, nella capitale dovrebbero essere attivi in totale 170 centri vaccinali che garantirebbero la somministrazione della prima dose ad un numero esponenziale di cittadini.

Già la scorsa settimana l’NHS di Londra ha inviato 43 mila inviti agli ultraottantenni per recarsi in uno dei centri presenti in città, mentre chi è residente in una casa di cura, chi è ricoverato in ospedale o chi è impossibilitato a spostarsi lo può ricevere direttamente dal medico in sede o a casa.

Il dottor Vin Diwakar, direttore medico del NHS londinese, si è detto molto fiducioso per quanto riguarda il programma di vaccinazione nella capitale: “Stiamo aggiungendo sempre più siti man mano che le scorte di vaccini diventano disponibili e il personale e i volontari stanno facendo il possibile per vaccinare coloro che ne hanno più bisogno. Il programma di vaccinazione del NHS è partito alla grande a Londra, con centinaia di migliaia di dosi già consegnate“.

Diwakar ha quindi esortato tutti i cittadini che verranno chiamati per il vaccino a presentarsi senza indugio: “Più di mille londinesi hanno perso tragicamente la vita a causa del Covid la scorsa settimana e quasi la metà dei letti d’ospedale della capitale sta curando pazienti contagiati. Per questo motivo è fondamentale che le persone ottengano protezione contro questo virus devastante attraverso un vaccino efficace e ben testato. Intanto, mentre Londra si riunisce per fornire il più grande programma di vaccinazione della nostra storia, abbiamo bisogno che le persone restino a casa per aiutare a salvare vite umane“.