Logo Londra Da Vivere
METEO

Meteo Londra, freddo e qualche fiocco di neve nel weekend

|
EU Network
AEMORGAN

Il meteo a Londra nel weekend del 22-24 gennaio 2021 sarà per lo più asciutto, ma molto freddo e con possibilità di nebbia e ghiaccio a terra. Le precipitazioni saranno scarse, ma non è esclusa una grandinata di tanto in tanto e, per domenica, una bella imbiancata in tutta la città.

Dopo un incipit piuttosto frizzantino, la giornata di oggi resterà per lo più soleggiata e asciutta fino al tardo pomeriggio. Tuttavia farà abbastanza freddo, nonostante l’allentamento dei venti da Ovest. La massima arriverà a 8 gradi, e la mini a 1. Da domani però fine della pacchia.

Già durante la notte, le nuvole si addenseranno sullo skyline londinese, e potrebbero portare piogge improvvise a macchia di leopardo, grandine e ghiaccio sul manto stradale, soprattutto a ridosso della costa Sud verso mezzanotte. Migliora nelle prime ore del sabato, ma aspettatevi nebbia a banchi e temperature basse: la minima arriva -2.

Con simili prodromi, non sorprende che la mattinata di sabato sia caratterizzata da un tempo gelido: la massima non supererà i 5 gradi, mentre la minima scenderà ben presto a -1. Non dovrebbe piovere, e se comunque dovesse accadere, durerà poco e comunque a livello locale. Un gelido sole dovrebbe illuminare gran parte della città per tutto il giorno.

Per domenica, le cose si fanno più interessanti. Verso mezzogiorno infatti è attesa una perturbazione che potrebbe portare pioggia, neve o nevischio; e non è escluso che la neve possa accumularsi sulle strade e sui tetti della città anche a bassa quota. In alcune zone potrebbe nevicare per ore.

Per quanto concerne gli allagamenti, la situazione è relativamente tranquilla nella Greater London; a parte qualche avviso arancione diramato dal Met Office per le zone di Shepperton, Molesey, Chertsey Bourne, Manor e South Hersham, infatti, non c’è nulla da segnalare almeno per qualche giorno.

La prossima settimana si aprirà con un meteo volubile e ballerino, umido e piovoso; soprattutto a partire da martedì, aspettatevi piogge battenti e venti sferzanti da occidente. È inverno a Londra, che vi aspettavate?

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0