Primark programma l’apertura 24 ore al giorno!

3566
AEMORGAN

Con la fine del lockdown nazionale prevista per il prossimo 2 dicembre, tutti i negozi non essenziali del Regno Unito potranno riaprire al pubblico per la gioia sia dei commercianti che degli appassionati dello shopping.

Per evitare pericolose file e assembramenti, soprattutto perché il periodo di apertura è a ridosso delle feste natalizie, Primark sta pensando di prolungare i suoi orari lavorativi lasciando aperti alcuni suoi punti vendita per 24 ore al giorno.

La mossa dell’azienda irlandese avrebbe l’obiettivo da una parte di evitare la congestione di acquirenti all’interno dei negozi, dall’altra di recuperare i guadagni persi in questo mese di chiusura forzata. L’iniziativa pare, quindi, molto ben studiata: i clienti avrebbero la possibilità di dedicarsi ai propri acquisiti natalizi nell’arco di un’intera giornata e, di conseguenza, eviterebbero di accalcarsi negli store durante il weekend.

A parlare del possibile orario continuato di Primark è stato l’amministratore delegato George Weston: “Se siamo in grado di tenere aperti alcuni negozi fino a 24 ore al giorno, possiamo tenere le persone maggiormente separate l’una dall’altra più facilmente. Possiamo mantenere i negozi più sicuri se tutti sanno che l’orario è prolungato e non c’è la necessità di precipitarsi di domenica in un arco di tempo di sei ore. La sicurezza sarà fondamentale e i nostri team hanno lavorato molto bene per far fronte alla domanda e garantire la gestione delle code, quindi continueremo a lavorare sodo per adattarci alla domanda prima del Natale“.

Purtroppo per il momento ancora non è stato comunicato nello specifico a quali punti vendita della catena verranno applicati i nuovi orari di apertura, ma tenetevi pronti: lo shopping in notturna potrebbe diventare il vostro hobby preferito!