“The Italian Foodaholic” goes to… I migliori ristoranti in cui mangiare tra Natale e Capodanno!

1403
AEMORGAN

Il mio nome è Elisabetta e nel Gennaio 2021 ho aperto The Italian Foodaholic – un food blog su Instagram in cui recensisco locali italiani a Londra. Il mio obbiettivo è di trovare ristoranti che rappresentino al meglio le nostre tradizioni culinarie, ma soprattutto, ristoranti che non abbiano la pasta col pollo sul menù. Benvenuti nella mia rubrica 🙂

 

Anche quest’anno, molti connazionali residenti in UK si troveranno costretti, a causa della pandemia, a rinunciare alle vacanze natalizie in Italia – il che significa (purtroppo o per fortuna…) che i vari pranzi e cenoni tra parenti saranno soltanto un lontano ricordo.

Vi assicuro però che, seppure la food scene londinese non sarà mai paragonabile alle lasagne fatte in casa da mamma, tanti ristoranti italiani stanno offrendo degli ottimi menù fissi che solleveranno il morale a tutti quelli che, per obbligo o per scelta, non potranno spostarsi da Londra. Sia che stiate cercando un posticino tranquillo per festeggiare con il/la vostro/a partner, che un’atmosfera più movimentata con musica dal vivo e DJ set, di seguito vi riporto cinque ristoranti italiani (tutti testati e approvati) che organizzano serate per Natale o Capodanno (o entrambe!).

  • La Mia Mamma (Chelsea & Notting Hill):

il famoso ristorante delle mamme italiane offre sia un menù fisso per la Vigilia che per la notte di Capodanno – entrambi includono piatti davvero unici come la lasagnetta al ragù di anatra, gli gnocchi al tartufo bianco e tanto altro. Sono disponibili due opzioni di menù fisso: una da £75 per tre portate e una da £95 per quattro portate. Più info sulla prenotazione qui!

  •  Lina Stores Restaurant (King’s Cross):

il ristorante dell’omonimo negozio di alimentari offre due menù fissi per Capodanno, che vanno dai £65 agli £85 a persona, a seconda della fascia oraria di prenotazione. La star del menù è la loro pasta fresca, che verrà proposta attraverso tanti dei loro piatti più venduti, come i tagliolini al tartufo nero. Alla serata ci sarà anche il DJ con un mix di musica italiana e contemporanea. Si potrà persino giocare a tombola. Qui tutte le info!

  • Casa Costa Speakeasy Restaurant (Fulham):

il ristorante più segreto di Londra ha organizzato una cena super esclusiva di fine dining, con soltanto trenta posti, accompagnata da champagne e musica dal vivo. Il menù includerà tartufo bianco d’Alba, caviale e aragosta. Vista la disponibilità limitata, vi consiglio di prenotare il prima possibile qui!

  • Terra Rossa (Angel):

questo ristorante tipico pugliese è uno dei migliori in cui abbia mai mangiato a Londra! Sono aperti per tutta la durata delle vacanze natalizie, ad eccezione del 24, e hanno un menù speciale di tre portate a £36 – uno dei prezzi più bassi che abbia visto, e la qualità è altissima. Date uno sguardo sul loro sito!

  • Officina 00 (Old Street):

anche in questo ristorante, il punto di forza è la pasta fresca, preparata sul momento in un bancone a vista in mezzo ai tavoli del locale! Per Capodanno offrono due menù fissi da £45 e £65 – il prezzo cambia a seconda dell’orario di prenotazione. Potete dare un’occhiata al menù sulla loro pagina Instagram.