Ferragosto a Londra: i locali migliori dove mangiare

6668
AEMORGAN

Trascorrerete Ferragosto 2017 a Londra? Il 15 agosto è un giorno feriale a Londra, quindi non ci saranno grandi eventi a tema per l’occasione. Tuttavia, la città offre sempre molto da fare, ma anche molto da mangiare! Sfatiamo il mito che nella capitale britannica non si mangia bene: basta sapere dove andare! Ecco la nostra guida in cui trovare alcuni suggerimenti per mangiare (bene) a Londra per Ferragosto 2017!

Ferragosto 2017 a Londra: i ristoranti italiani da non perdere

Non volete rinunciare alla cucina nostrana? Come saprete, il rischio di ritrovarsi a Londra in un ristorante “italiano” e vedersi portare la pasta alla carbonara con i funghi e piselli è sempre alto, ma non dobbiamo farci scoraggiare. I locali di cucina italiana “vera” da provare sono tanti e mangiare bene si può… basta sapere scegliere.

Tra i ristoranti migliori, anche secondo TripAdvisor, di Londra, troviamo sicuramente Fiddie’s e la Trattoria Raffaele, che godono di un ottimo rapporto qualità/prezzo, prodotti freschi e buoni (qui trovate maggiori informazioni). Anche Padella e Locale sono altri due ristoranti da considerare e provare.

Se volete spendere pochissimo senza perdere la qualità, date un’occhiata al nostro articolo sui cinque ristoranti italiani di Londra più economici ma dove si mangia bene. Al contrario, se per Ferragosto non volete badare a spese, potreste provare uno dei ristoranti italiani stellati più rinomati della capitale. Per non parlare della pizza: Sud Italia, Pizza Rossa, Santa Maria, Antica Pizzeria e Bravi ragazzi e La Gatta sono alcune delle pizzerie più buone di Londra.

Ferragosto a Londra: dove provare la cucina inglese

Volete approfittare del viaggio a Londra per assaggiare la cucina locale inglese? Allora non potete non cenare in un pub (attenti solo agli orari perché le cucine dei pub chiudono molto presto). Una delle catene di pub più economiche e disponibile a ogni angolo di Londra è Wetherspoons; altrimenti, potete provare uno dei pub storici della città, legati a personaggi importanti, da Shakespeare a Charles Dickens. Tuttavia, questi di seguito sono alcuni tra i migliori gastropub 2017 da provare:

  • The Albion, Bacchus Sundays e The Bull & Last, The Drapers Arms, Smokehouse a nord;
  • The Gun, Jones & Sons, The Jugged Hare, The Marksman, The Princess of Shoreditich, The Merchants Tavern a est;
  • The Anchor & Hope, The Camberwell Arms, The Dean Swift, The Three Stags a sud;
  • The Admiral Codington, The Duke of Wellington, Blacklock Soho, The Harwood Arms, The Truscott Arms, The Princess Victoria a ovest.

Per chi vuole invece assaggiare del buon fish and chips, The Golden Chippy è considerato il migliore ristorante specializzato in questa specialità tradizionale inglese.

Ferragosto a Londra: i migliori hamburger

Per quanto riguarda gli hamburger, vera delizia locale, potete spendere poco e mangiare degli hamburger molto buoni in ognuna di queste catene o ristoranti:

  • Honest Burgers (catena economica, varie location, ma non accetta prenotazioni)
  • Haché (Camden)
  • Mother of Flipper (Brockley Market)
  • Patty & Bun (Marylebone e altre location a Londra)
  • Flat Top Burger (Shoreditich)
  • Chuck Burger Bar (4 Commercial St)
  • Bleecker Street (Old Spitalfields Market)
  • Byron (varie locations)
  • Lucky Chips (varie locations)
  • Dirty Burger (Soho House)

Siete vegetariani? Ecco dove trovare i migliori burger vegetariani.

Ferragosto a Londra 2017: lo street food

Londra non sarebbe la stessa senza i suoi mercatini di street food, dove spesso e volentieri si possono trovare delle vere e proprie delizie! Tappa imperdibile è il Borough Market, il mercato alimentare più famoso della città, dove trovate di tutto, dalla paella ai dolci tipici inglesi, ma vi consigliamo anche Brixton MarketCamden Lock e Camden Stable Market, Spitalfields, il Chrisp Street Market a Poplar, Whitecross Street Market e Kerbmercatini di street food aperti durante la settimana.  Per le specialità italiane, invece, fate un salto al Mercato Metropolitano.

Se il tempo fosse clemente, potreste approfittare di ferragosto per fare un pic-nic in uno dei parchi della città. In questo caso, tanti sono i negozi di panini o take-away buoni (provate anche al Broadway Market) oppure di bagel (soprattutto a Brick Lane) da provare in aggiunta o alternativa ai cibi acquistati ai mercatini. Se volete organizzare una braciata all’aperto, il luogo ideale per voi è London Fields: è l’unico parco di Londra con area attrezzata per la cottura di cibi!

Ferragosto 2017 a Londra: le migliori cucine internazionali da provare

Londra è anche famosissima per le tante cucine internazionali che si possono assaggiare. Si può trovare praticamente di tutto: cucina etiope, libanese, coreana, thailandese, messicana, brasiliana, cinese, giapponese e molto altro. Leggete anche il nostro articolo sui 5 ristoranti di Londra dove si mangia bene con meno di 20 sterline o i migliori ristoranti giapponesi della città.