I vantaggi di essere studente a Londra: ecco quali sono e come poterlo diventare!

1265
AEMORGAN

Centinaia di migliaia di ragazzi ogni anno scelgono l’UK per proseguire gli studi in una delle prestigiose università inglesi. In questo modo possono beneficiare di un’istruzione di alta qualità, oltre ad assaporare la cultura unica inglese. Tra le mete più ambite c’è sicuramente Londra: la capitale britannica, infatti, ospita alcuni dei migliori atenei presenti nelle classifiche mondiali.

Oltre al percorso scolastico di alto profilo, Londra offre una serie lunghissima di vantaggi agli studenti stranieri che decidono di iscriversi in una delle sue università. Ecco tutto quello di cui potrete usufruire tra ottime aspettative professionali, occasioni di divertimento e multiculturalità. In più vi suggeriamo a chi rivolgervi per compiere tutti i passi necessari per il vostro trasferimento.

Trasferirsi a Londra: tutti i vantaggi di cui possono godere gli studenti

Londra è una metropoli enorme e, quindi, raggiungere posti lontani dal proprio quartiere inizialmente può essere fonte di preoccupazione. Fortunatamente i trasporti pubblici assicurano il massimo dell’efficienza: la qualità del servizio offerto da TfL è elevatissima tanto che è possibile spostarsi da una parte all’altra dell’area urbana in poco tempo, anche di notte. In più è previsto lo sconto del 30% su tutti i biglietti per gli studenti, il che non è affatto male dati i costi generali della vita molto alti.

Un altro vantaggio enorme che implica la vita a Londra è l’imbarazzo della scelta sulle attività da svolgere nel tempo libero. Possiamo citare oltre 100 cinema, 350 locali da concerti, un numero sconfinato di musei e gallerie d’arte, teatri come se non vi fosse un domani, una scena artistica vivissima che si esprime in innumerevoli festival. Tutto ciò spesso prevede gratuità o sconti importanti per gli studenti, come se non fosse abbastanza.

Non è da sottovalutare anche la presenza di tantissimo verde in città. Nonostante sia una metropoli immensa, Londra vanta molteplici e vastissimi parchi in cui passeggiare, fare attività fisica o godersi un picnic con gli amici. Basti pensare che da qualche anno la città è stata addirittura riconosciuta come primo parco nazionale urbano al mondo.

Inutile dire, infine, che sarà bellissimo fare i turisti in una città iconica e famosa in tutto il mondo. Dopo il trasferimento, infatti, avrete tutto il tempo del mondo a disposizione per vedere attrazioni e monumenti e fare le esperienze più caratteristiche. In più studiando avrete maggior tempo libero: in questo modo potrete evitare weekend e orari troppo affollati e godervi a pieno la città.

Diventare studenti a Londra: il supporto di Eu Network

Per iscriversi in un ateneo londinese e portare a termine tutte le procedure burocratiche, esistono molte agenzie nate con la precisa missione di aiutare gli studenti internazionali. Tra queste vi consigliamo Eu Network, un’agenzia specializzata in consulenza educativa con sede a Londra e a Manchester. Grazie al suo team di professionisti, l’agenzia guida a livello gratuito centinaia di studenti ogni anno attraverso il processo di ingresso in un’università britannica.

È possibile richiedere assistenza ed iscriversi al programma sulla pagina ufficiale dell’agenzia. Si può contattare la società anche attraverso l’indirizzo mail info@eunetwork.co.uk. In alternativa, si può far riferimento a Clizia Albertella – Senior Recruitment Manager di Eu Network.