Tutti nudi in bici: torna a Londra la World Naked Bike Ride 2023

2730
AEMORGAN

Anche quest’anno Londra è pronta ad ospitare la corsa in bicicletta più stravagante dell’universo. Si tratta della diciottesima edizione della World Naked Bike Ride, l’evento in cui tutti sono invitati a pedalare su due ruote così come mamma li ha fatti. Ecco i dettagli e le modalità di partecipazione.

World Naked Bike Ride di Londra: Obiettivo e Programma

Il World Naked Bike Ride è un evento internazionale di protesta pacifica e festosa sui temi della sicurezza stradale, dell’inquinamento e del risparmio energetico. Ogni anno questi problemi diventano sempre più urgenti, soprattutto in una città come Londra dove l’utilizzo esasperato delle automobili ha intensificato a dismisura la concentrazione di polveri inquinanti nell’aria.

L’evento principale di questa edizione londinese si terrà l’11 giugno con otto punti di partenza sparsi in tutta la capitale. L’intera corsa coprirà ben 65 km di strade congestionate e inquinate, oltre a quattordici ponti. Sarà possibile seguire percorsi brevi o gite più lunghe fino a confluire in massa a Wellington Arch. Da quel momento in poi tutti i partecipanti percorreranno insieme 4 km mostrando fieri le proprie grazie.

Come partecipare alla corsa

Chiunque possieda una bicicletta può partecipare all’evento: l‘iscrizione è gratuita. La nudità è fortemente incoraggiata, ma non obbligatoria. Si è liberi di partecipare indossando qualsiasi cosa faccia sentire a proprio agio, che siano oggetti di scena o vernice colorata. Ecco i punti di incontro in cui presentarsi (con ancora i vestiti addosso, mi raccomando…):

  • Clapham Junction – Grant Road, SW11 2NU – arrivo alle 14:30, partenza alle 14:45.
  • Croydon – 233 Shirley Church Road, CR0 5AB – arrivo alle 11.00, partenza alle 13:00.
  • Deptford – Matchstick Piehouse, SE8 5HD – arrivo alle 12.00, partenza alle 14:00.
  • Kew Bridge – North end of Kew Bridge, vicino W4 3NQ – arrivo alle 13:15, partenza alle 13:30.
  • Regent’s Park – Outer Circle, vicino NW1 4NA – arrivo alle 14:35, partenza alle 14:50.
  • Tower Hill – Trinity Square Gardens, EC3N 4DJ – arrivo alle 13:45, partenza alle 14:45.
  • Wellington Arch (angolo Hyde Park) – Apsley Way, London W1J 7JZ – arrivo alle 14:15, partenza alle 14:45.
  • Victoria Park – Near Bonner Gate/Dogs of Alcibiades, E2 9JW – arrivo alle 11:00, partenza alle 13:15.
  • Accesso Disabili – vicino Waterloo (per maggiori info fate clic qui) – arrivo alle 15:45, partenza alle 16.00.

L’afterparty si terrà alle 18.00 nel quartiere di Angel. Per tutti i dettagli e per eventuali modifiche dell’ultim’ora vi suggeriamo di monitorare la pagina Facebook ufficiale della World Naked Bike Ride. O il sito Web ufficiale.