5 cose imperdibili da fare a Londra a Luglio 2021

1200
AEMORGAN

Con l’arrivo di Luglio l’estate è ufficialmente iniziata e, restrizioni permettendo, siamo pronti a goderci il sole che tanto aspettavamo! In questo mese la capitale sarà più viva che mai tra aperture di nuove mostre, festival musicali e tanti spettacoli all’aperto. Ecco le 5 cose imperdibili da fare nelle prossime settimane!

Visitare la retrospettiva di Sophie Taeuber-Arp alla Tate Modern

La Tate Modern è pronta ad ospitare una retrospettiva imperdibile su Sophie Taeuber-Arp, l’artista svizzera che fu tra i pionieri del movimento Dada. L’esposizione comprenderà non solo i suoi famosi dipinti geometrici, ma anche ricami, sculture, riviste ed oggetti eccentrici. Sarà possibile visitare la mostra dal 15 Luglio al 17 Ottobre ed è possibile già prenotare il biglietto qui.

Godersi concerti di musica classica al Festival di Spitalfields

Quest’anno nel programma di Spitalfields Music sono incluse ben 15 anteprime mondiali di nuove opere di compositori classici e sperimentali. Gli spettacoli saranno eseguiti nei locali più amati dell’East End tra cui The George Tavern, Café Oto e il Genesis Cinema. Il Festival è cominciato in questi giorni e terminerà l’11 Luglio: trovate qui tutte le info.

Visitare i campi di lavanda a Londra e dintorni

È questo il momento giusto per immergersi nei profumatissimi campi di lavanda della città! La fioritura è appena cominciata ed avrà il suo picco il prossimo mese. A Londra i posti migliori per rifarsi gli occhi sono Kennington Park , Kew Gardens e Vauxhall Park, ma è possibile anche ammirare i fiori in fattorie nel Kent, nel Surrey e nell’Hertfordshire.

Divertirsi con gli amici all’Underbelly Festival

Quest’anno l’Underbelly Festival torna con una nuova sede a Cavendish Square, nel cuore del quartiere di Oxford Street. Sono previsti divertenti spettacoli dal vivo, oltre a fantastici bar all’aperto e ottimo street food! Il Festival ha aperto i battenti il 1 Luglio e durerà fino al 26 Settembre. Trovate tutte le info sul sito ufficiale.

Seguire il Torneo di Wimbledon 2021

A Londra Luglio è da sempre il mese dedicato al Torneo di Wimbledon ovvero il campionato di tennis più famoso al mondo. Trovare biglietti per una partita è un’impresa ardua quindi vi consigliamo di monitorare il sito ufficiale: che la fortuna sia con voi!