Ci siamo: i James Bond studios stanno per aprire a Londra!

1308
AEMORGAN

Se siete grandi fan di James Bond tenetevi pronti perché a breve saranno aperti al pubblico gli studi in cui sono stati girati quasi tutti i film del vostro beniamino!

Parliamo dei Pinewood Studios, uno dei più famosi teatri di posa d’Europa, situati vicino Londra ovvero a Iver Heath nella contea di Buckinghamshire. Il loro nome è legato indissolubilmente a quello di James Bond, a cui devono gran parte della loro fama tanto da essere chiamati anche “007 Stage“.

Proprio in questi giorni gli studios hanno ricevuto il via libera per un maestoso piano di espansione. L’attuale complesso che copre 77 acri verrà ampliato ulteriormente con uno spazio di 32.500 metri quadrati grazie ad un investimento pari a 570 milioni di dollari. Per il momento il progetto è in una fase iniziale di sviluppo quindi ancora non è dato conoscerne i dettagli.

Di sicuro la nuova area includerà nuovi impianti di produzione, un centro di formazione, altri spazi per le riprese e una parte aperta al pubblico dedicata alla visita degli appassionati cinefili. In questo modo si cercherà di rendere i Pinewood Studios ancora più allettanti e multifunzionali così da rivestire il ruolo di una piccola Hollywood inglese.

Paul Golding, presidente del Pinewood Group, è entusiasta di un progetto così importante per l’intero mondo cinematografico britannico: “La decisione ci consente di continuare il nostro investimento in corso negli Studios e il supporto per le industrie cinematografiche e televisive del Regno Unito. Ora abbiamo l’opportunità di creare un centro di formazione di livello mondiale e un’attrazione per i visitatori ispirata al cinema“.

Purtroppo al momento lo sviluppo del progetto è alle prime armi quindi non sono state comunicate probabili date di apertura, ma intanto gli estimatori del celebre agente segreto possono iniziare a prepararsi per il grande evento!