Londra-New York, da giugno si vola oltreoceano da £139

1885
AEMORGAN

Una compagnia aerea low-cost sta per lanciare una nuova tratta che collegherà Londra a New York ad un prezzo semplicemente incredibile: si parte da £139.

La compagnia islandese Play Airlines lancerà a giugno un nuovo collegamento tra London Stansted e New York Stewart International Airport; e, per farsi pubblicità, ha deciso di introdurre un prezzo incredibilmente conveniente per i biglietti, ma solo per chi prenota entro il 7 febbraio.

In ogni caso, il costo dei biglietti -al netto delle promozioni- è comunque molto goloso: £139 sola andata, o £318 andata/ritorno. Inoltre, i voli non sono diretti, e includono una sosta di 95 minuti a Reykjavik; tuttavia, i passeggeri possono optare per uno stopover più lungo nella capitale islandese, realizzando così un multi-stop.

Per ovvi motivi, l’aeroporto di arrivo non è tra quelli più blasonati; il New York Stewart Airport si trova a 60 miglia a nord di Manhattan, dunque più lontano del JFK e del Newark rispetto al centro. Tuttavia, è stato recentemente ammodernato grazie a un investimento di 37 milioni di dollari. E “grazie al tempo che risparmi alla dogana rispetto al più ai più lenti JFK e Newark”, garantisco da Play, a conti fatti si raggiunge la Grande Mela in un’ora soltanto.

“New York è una location critica sia per i turisti europei che desiderano esplorare Manhattan, sia per i viaggiatori American diretti verso una delle 22 destinazioni su cui facciamo rotta, incluse Islanda, Parigi, Dublino e  molto altro. Prevediamo un boom di prenotazioni nel 2022 e, ora che New York è la nostra terza destinazione USA, i passeggeri Play avranno più scelta nella prenotazione di viaggi last minute, work-ation, e avventure spontanee.”

Il trend era già molto evidente prima della pandemia, ma ora si sta consolidando rapidamente, e presto molte altre compagnie abbracceranno i viaggi low-cost a lungo raggio. Per esempio, entro pochi mesi, anche la low-cost norvegese Norse Atlantic Airways ha in programma di partire coi viaggi tra Europa e USA. E qualcosa ci dice che avranno molto successo.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale di Play Airlines.