TEMPO-LIBERO/EVENTI

Appuntamenti al buio: l’esperimento sociale a Londra per trovare l’anima gemella

|
EU Network

San Valentino si avvicina e se in questo periodo non volete stare da soli, oppure, indipendentemente dalla festività, siete alla ricerca dell’amore, potete provare un interessante esperimento sociale che si terrà prossimamente a Londra per trovare l’anima gemella.

Il concetto alla base di questo appuntamento al buio riprende il saggio pubblicato qualche anno fa dal The New York Times chiamato “Per innamorarti di qualcuno, fai così”, che riscosse un incredibile successo. Scritto da Mandy Len Catron, l’articolo spiegava come lei avesse provato a replicare i risultati di uno studio condotto vent’anni prima dallo psicologo Arthur Aron nel quale era riuscito a fare innamorare due sconosciuti in un laboratorio.

Lo studio del Dr Aron, nello specifico, esplorava il modo in cui la creazione dell’intimità tra due persone che non si conoscevano potesse essere accelerata dalla coppia ponendosi una serie di 36 domande, che includevano: “Qual è la tua più terribile memoria?”, “Cosa pensi della relazione con tua madre?” e “Quand’è l’ultima volta che hai pianto di fronte a un’altra persona?”.

Durante questa sorta di interrogatorio, ai due sconosciuti era richiesto di guardarsi negli occhi in silenzio per quattro lunghi minuti. La coppia del Dr Aron alla fine si è innamorata? Ebbene sì: si sono sposati sei mesi dopo!

Adesso, l‘Hoxton Square Bar & Kitchen vuole ricreare questo laboratorio dell’amore per San Valentino: il locale invita chiunque sia alla ricerca dell’amore e pronto a rispondere a domande su se stesso a prendere parte all’evento. Verrete messi in coppia con uno sconosciuto/a e potrete poi così iniziare a indagare sulla persona in questione davanti uno o due drink.

Avete tempo fino a martedì 1 febbraio per fare domanda online e, se sarete selezionati, dovrete presentarvi all’Hoxton Square Bar & Kitchen mercoledì 14 febbraio alle 19:30. 

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0