Adele, l’ultimo concerto a Londra nel 2022 a BST Hyde Park

2180
AEMORGAN

Dopo il record del suo primo singolo in sei anni, Easy On Me, e dopo il nuovo album, Adele torna a calcare il palcoscenico, forse per l’ultima volta come da lei stessa annunciato.  La musicista londinese si esibirà in due date a luglio 2022, ad Hyde Park. Ecco tutte le info che cercavate.

Innanzitutto, le date precise:  venerdì 1 luglio e sabato 2 luglio al BST Hyde Park-

Si tratta del primo concerto dal vivo dopo quello del 2017 al Wembley Stadium; un problema alle corde vocali, infatti, l’aveva costretta a annullare le ultime due tappe del tour. Ma ora Adele torna in forma smagliante al prossimo festival British Summer Time di Hyde Park, in cui si esibiranno tra l’altro anche Sir Elton John, i Duran Duran e i Pearl Jam.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BST Hyde Park (@bsthydepark)

La notizia però è bella ma triste; questa infatti potrebbe essere l’ultima volta che la cantante di Tottenham si esibirà dal vivo, almeno per i prossimi anni (poi va’ a sapere…). L’addio ai tour era stato formalizzato durante la prima tappa a Wembley, davanti a 98mila spettatori, con una lettera proiettata su un maxi-schermo e poi condivisa sui social in cui veniva annunciata l’intenzione (irrevocabile?) di chiudere coi tour:

“Eccoci qua. Dopo 15 mesi trascorsi on the road e a 18 mesi da 25 siamo alla fine. Abbiamo portato questo show in Europa, in America e finalmente anche in Australia e Nuova Zelanda. Fare un tour è una cosa particolare che non mi appartiene molto. Sono una vera casalinga, e sono le piccole cose a rendermi felice. Sono drammatica e non ho mai avuto un bel rapporto con i tour… a parte questo! Ho suonato in 119 concerti e con questi ultimi 4 arriverò a 123: è stato difficile e allo stesso tempo bellissimo. Ho fatto questo tour solo per voi, e spero di avervi colpito come altri artisti hanno colpito me in passato. Volevo che le ultime date fossero a Londra, non so se tornerò on the road e desidero che la mia ultima volta sia qui a casa mia. Grazie per essere venuti, per il vostro amore e per la vostra gentilezza. Vi ricorderò per tutta la mia vita. Vi amo. Buonanotte, per ora”.

I fan possono iscriversi sul sito adele.com per accedere alle prevendite che saranno aperte dalle 10.00 di giovedì 28 ottobre; i biglietti sui siti di ticketing saranno invece disponibili dalle 10.00 di sabato 30 ottobre. I prezzi verranno comunicati nelle prossime ore, e aggiorneremo il post non appena saranno disponibili.