Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/EVENTI

Arriva il Festival dei Fuochi d’Artificio all’Alexandra Palace di Londra!

|
EU Network

Il 5 novembre, nel Regno Unito, si festeggia la mezzanotte con spettacoli di fuochi d’artificio, in ricordo della Congiura delle Polveri, cioè il tentativo, da parte di Guy Fawkes e compagni, nel 1605, di fare un colpo di stato facendo saltare in aria la Camera dei Lord del Parlamento di Westminster per uccidere anche il Re Giacomo I d’Inghilterra. Tuttavia, quest’anno si potrà assistere a fantastici spettacoli pirotecnici anche nei due giorni precedenti: il 3 e il 4 novembre, presso l’Alexandra Palace di Londra, si terrà un vero e proprio Festival dei fuochi d’artificio.

In occasione dell’Ally Pally Fireworks Festival, questo il nome completo dell’evento, l’Alexandra Palace si trasformerà nel mondo dei balocchi: al suo interno e nel parco troverete qualsiasi tipo di divertimento, dagli spettacoli con laser e luci alla pista di pattinaggio sul ghiaccio fino a un party a base di birra bavarese.

Ovviamente non mancheranno gli spettacoli pirotecnici, con fuochi articificiali lanciati sullo sfondo dei più bei panorami di Londra possibili e accompagnati da musica dal vivo, preparata da DJ Yoda, che ha creato un mix speciale per l’evento. Il tutto sarà accompagnato da laser show per stupire ancora di più la folla.

Non mancheranno poi artisti di strada e parate di buttafuoco che racconteranno le storie legate alle leggende sull’arte dei fuochi d’artificio, del fuoco, tra draghi, fenici e molte altre storie magiche. Inoltre, l’Alexandra Palace ospiterà anche il più grande festival della birra bavarese in UK, che avrà luogo nella Great Hall. Nelle due serate, ci sarà anche un tributo alla Regina con Will Rock You e uno a Elvis di sabato.

Non mancheranno anche banchetti di street food, una pista da ballo con DJ live all’aperto e una pista di pattinaggio sul ghiaccio all’interno dell’edificio.

Per acquistare i biglietti e maggiori informazioni consultate il sito web dell’Alexandra Palace.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1