Camden Inspire, a settembre torna il festival di strada

669
AEMORGAN

Allacciate le cinture perché a Londra sta per tornare uno dei nostri festival di strada preferiti. Anche quest’anno avremo il Camden Inspire, lo street festival gratuito in cui mangiare, bere, divertirsi e passare una magnifica giornata con gli amici. Si terrà i primissimi giorni di settembre.

Dopo il successo dell’anno scorso, North London ospiterà presto il Camden Inspire, con musica, attività, laboratori, teatro dal vivo, artisti, DJ e ovviamente fiumi di birra. I festeggiamenti avranno luogo venerdì 2 e sabato 3 settembre, in uno spazio dedicato di quasi 200 metri quadri a un tiro di schioppo da Camden High Street.

L’idea è di ricreare l’atmosfera di un piccolo borgo, aiutare le piccole attività economiche locali a guadagnare visibilità, e fornire una zona pedonalizzata in cui le persone possano socializzare e passare una bella serata. E non mancherà nulla, inclusi passatempi e spettacoli per adulti e bambini, street food, bancarelle di ceramiche, gioielli, moda, oggettistica per la casa e molto altro.

In particolare, stiamo già salivando per i ravioli nepalesi di Filili, per gli arepas colombiani di Peccati di Gola e per le colorate ciambelle di Doughlicious; da annaffiare con una generosa pinta di Werewolf Beer -rigorosamente ghiacciata.

E per l’occasione, la Camden Open Air Gallery celebrerà il suo primo compleanno con una serie di iniziative artistiche, spettacoli di recitazione, graffiti creativi e street art. Ci saranno anche corsi a pagamento (e piccoli prezzi) per chi vuole provare la tintura naturale, lo yoga, o magari vuole darsi alle bambole di pezza e tentare la poesia di strada. Su questa pagina trovate l’elenco di tutte le attività.

Dove e Quando

“Camden Inspire è un evento ambizioso che celebra tutto ciò che rende Camden Town unica,” ha dichiarato lieto Simon Pitkeathley, CEO di Camden Town Unlimited. “Stiamo ancora una volta collaborando con Camden Open Air Gallery per invadere Buck Street e Stucley Place con una due giorni di musica, cibo, performance e arte di quartiere, mostrando l’enorme potenziale nell’attivazione dello spazio pubblico e del futuro delle nostre strade principali.”

“Quest’anno stiamo lavorando con gli iconici locali musicali di Camden per mostrare la nostra vivace e diversificata scena musicale locale, coinvolgendo anche una gamma perfino più ampia di commercianti di cibo, fornitori di workshop e imprenditori creativi. Miriamo a costruire sulla comunità Camden Inspire ogni anno, aggiungendo nuovi luoghi, organizzazioni e aziende a contribuendo a plasmare il festival così da creare nuovi modi di utilizzare lo spazio pubblico.”

Camden Inspire si terrà il 2 e il 3 settembre a Londra; per info e prenotazione dei corsi vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’evento.