TEMPO-LIBERO/EVENTI

Fes-TEA-val: un grandissimo festival del tè si terrà a Londra ad aprile

|
EU Network

La passione degli inglesi per il tè non è solo proverbiale, ma è una vera e propria tradizione secolare: nonostante il consumo della bevanda sia calato nel corso degli anni, i britannici continuano a bere circa 165 milioni di tazze di tè, per un totale di oltre 60.2 miliardi in un anno. Se anche voi non potete rinunciare a un buon Breakfast Tea al mattino o a un Earl Grey al pomeriggio, dovete assolutamente partecipare al grandissimo festival del tè che si terrà a Londra nel mese di aprile. 

L’occasione per celebrare è proprio il National Tea Day, che si terrà il 21 aprile: come celebrare l’iconico infuso se non con un mega party? Inoltre, la data coincide anche con il compleanno della Regina Elisabetta (sicuramente non è una coincidenza), quindi non c’è giornata più British di questa per festeggiare! Il Fes-TEA-val, questo il suo nome (da notare il gioco di parole), combina degustazioni di tè e dolci, come in un vero grande afternoon tea, con tutta una serie di attività divertenti.

tea-festival-updated-map

Ad esempio, sarà possibile visitare per un periodo limitato il Museum of Historic Tea Ware oppure celebrare tutto ciò che è very British presso la British Bou-tea-que. Non solo: visitando il Vitali-Tea Garden potrete partecipare a una sessione di yoga degustando una tazza di tè alle erbe oppure birre a base di tè o cocktail preparati con l’infuso. Il Fes-TEA-val si terrà durante tutto il weekend, sia il 21 che il 22 aprile, presso la Chiswick House and Gardens, e sarà visitabile dalle 10 di mattina alle 17:30, anche se il Tea ‘n’ Tipple Boulevard resterà aperto fino alle 21. I biglietti d’ingresso costano £10 per gli adulti, mentre un biglietto per tutta la famiglia ha un prezzo di £25. Potete acquistarli QUI.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0