Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Aida Shoreditch: la “boutique” dei cappuccini multicolor

|
EU Network
AEMORGAN

A Shoreditch, una delle più vibranti e vivaci zone di Londra, la fantasia di certo non manca. A questo proposito, se non avete mai visto un cappuccino rosa, ecco, qui potrete apprezzarlo ed assaggiarlo, facendo tappa da Aida Shoreditch!

In questo locale vengono proposti i cosiddetti Wonder Lattes, ovvero dei cappuccini colorati, tra i quali il Rose Lattes, il più famoso, fotografato e postato su Instagram, con il suo dolce e leggero sapore di rosa e il suo aspetto “pink” invitante.

E se non amate il rosa, no panic, ce n’è per tutti i gusti e…colori! Che sia il Turmeric, il Sunshine, il Fresh Chai o il Matcha, tutte le varianti sono create ad arte, con decorazioni di petali e disegni piacevoli alla vista, perché anche l’occhio vuole la sua parte!

Questi “caffellatte multicolor” sono al 100% naturali ed organici e prevedono, tra i vari ingredienti: curcuma, cannella di Ceylon, cacao, zenzero, vaniglia, pepe nero in polvere misto con miele e latte di soia.

Quanto al locale, l’interno è illuminato da luce naturale e trasmette una sensazione confortevole e rilassante; per questo motivo, è l’ambiente ideale per lavorare con il proprio laptop, lontano dal caos metropolitano, magari sorseggiando un buon caffè caldo. Senza rinunciare alla socialità, questo luogo è allo stesso tempo dinamico e in continua evoluzione, vivace e creativo; un posto dove incontrare amici e partecipare ad eventi di vario genere, dalla musica alla beneficienza.

Tutto è curato nei minimi dettagli: muri in mattone e travi a vista, pavimenti verniciati di bianco e tavoli in legno rustico. Il design industriale, miscelato ad arte con elementi vintage e arredi innovativi, lo rendono un luogo diverso dagli altri, donandogli un’atmosfera aperta e contemporanea.

E allora prendetevi tutto il tempo necessario per ristorarvi nella caffetteria, prima di impiegare tutte le vostre energie per lo shopping: infatti, Aida è in realtà una boutique. Le sue sedi sono sparse in tutta Londra, ma quella di Shoreditch in via del tutto eccezionale, ospita al suo interno il famoso bar dei “cappuccini colorati”.

Si tratta infatti, di un luogo ibrido: il primo piano è dedicato al bar, alla vendita di abbigliamento da donna e articoli per la casa, mentre nel seminterrato si trova l’abbigliamento da uomo. Insieme ai suoi famosi Wonder Lattes, il negozio propone una selezione unica di marche di abbigliamento indipendenti: dallo stile vintage di Wondaland, agli accessori hipster di stilisti come Chie Mihara, Atelier Do Sapato, Kat Maconie. Anche la gamma di articoli per la casa propone piccoli produttori locali indipendenti.

Insomma, Aida Shoreditch si presenta come un mondo a parte, lontano dal trambusto della città, ma allo stesso tempo vivace e in continuo fermento, dove ogni elemento è frutto di un accurato impegno nella ricerca dell’unicità e della qualità

Orari di apertura

Lunedí – Sabato: 10.30 – 19.00, caffetteria fino alle 18.30

Domenica: 12.00 – 18.00, caffetteria fino alle 17.30

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0