Il più grande festival europeo di sneaker sta per tornare a Londra!

2353
AEMORGAN

Appassionati di scarpette da ginnastica, tenetevi pronti! Dopo aver fatto il tutto esaurito nelle ultime due edizioni, il più grande festival di sneaker d’Europa sta per tornare a Londra. Ecco il programma e tutti i dettagli dell’evento.

Crepe City: quando e com’è nato il più grande festival europeo di sneaker

Crepe City è stato fondato a Londra da Ronal Raichura nel 2009. Si trattava del primo evento in cui le persone a cui piacciono le scarpe da ginnastica potevano incontrarsi, socializzare e scambiare i modelli più rari e desiderabili. Da quel momento in poi è diventato il più grande negozio pop-up di sneaker e, contemporaneamente, un festival a tutto tondo.

Oltre che nella capitale inglese l’evento nel corso degli anni è stato ospitato in varie città, da Berlino a Birmingham. In ogni edizione è possibile trovare migliaia di scarpe che molte volte hanno una tiratura così limitata da essere quasi introvabili sul mercato.

Cosa prevede il programma di Crepe City London 2022

Il più grande festival di sneaker d’Europa approderà di nuovo a Londra domenica 6 novembre. L’evento ospiterà più di cento commercianti che presenteranno alcune delle scarpe da ginnastica più rare e richieste al mondo. L’appuntamento è a Boxpark Wembley, a Wembley Park, dalle 11.00 alle 20.00.

Oltre che perlustrare tutte le bancarelle e fare incetta di sneaker introvabili, ci si potrà sbizzarrire tra le tantissime proposte del programma. Sarà possibile sedersi a tavole rotonde con volti noti nel settore delle scarpe da ginnastica, partecipare a concorsi organizzati da Footlocker e rifocillarsi con tanto cibo di strada. Per i più festaioli è previsto anche un bar per dissetarsi, diverse esibizioni dal vivo e un DJ che suonerà per tutto il giorno.

Vi ricordiamo che è già possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale. Il ticket ammonta a £ 14,50, con ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 12 anni. Sono ammessi visitatori di ogni età quindi è possibile portare con voi anche i piccoli di casa.