Lo show londinese di Aldo Giovanni e Giacomo è stato un vero trionfo!

4063
AEMORGAN

Aldo Giovanni e Giacomo, detti anche “Il trio delle meraviglie” hanno festeggiato i 25 anni di carriera a Londra, con un memorabile spettacolo all’Eventim Apollo di Hammersmith, un vero trionfo di pubblico e di risate!

Il trio ha riproposto molti sketch del proprio repertorio più popolare, preceduti da una presentazione speciale e auto-ironica, un bilancio di carriera, per il numeroso pubblico nostrano: “Aldo è sempre rimasto meridionale”, “Giovanni era canuto già 25 anni fa” e “Giacomo è cresciuto in orizzontale”.

Gli ottimi stacchi musicali dell’orchestra dei Good Fellas e la partecipazione in scena dell’attrice Silvana Fallisi, uniti a montaggi video con il meglio dei lavori televisivi e cinematografici del trio, si sono alternati alle varie scenette storiche dalla comicità travolgente, cominciando con “I gemelli” (da “I Corti”, 1995), in cui i tre comici rappresentano altrettanti improbabili gemelli (uno dei quali si chiamerà Deborah) ancora nell’utero materno.

A seguire “La gita in montagna”, sempre da “I Corti”, “Scuola di Polizia” (da “Tel chi el telùn”, 1999), “Il museo di arte moderna” (da “Anplagghed”, 2006), con i vari concetti di sedialità, le correnti alternate e la fondamentale differenza tra immanenza e trascendenza. È stato possibile rivedere anche “Montagna con effetto fumo”, presentata quest’anno al Festival di Sanremo e “I chirurghi” (ancora da “Tel chi el telùn”, 1999).

Gran finale canoro con la versione di “My Way” di Frank Sinatra cantata da Aldo (da “Anplagghed”, 2006), lancio di stelle filanti e grandi palloni colorati sul pubblico e immancabile selfone collettivo. La regia dell’intero spettacolo è stata affidata, come da tradizione, ad Arturo Brachetti.

Questo amatissimo trio comico ha voluto celebrare il venticinquesimo compleanno con una festa davvero indimenticabile!