Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

I 10 luoghi coloratissimi da visitare per un week-end fuori Londra!

|
EU Network
AEMORGAN

Londra è per antonomasia una città tendente al grigio e alle tinte cupe, colpa soprattutto di condizioni meteo in cui prevalgono la pioggia e la nebbia per diversi giorni all’anno. Pochi sanno, invece, che il Regno Unito e l’Irlanda sono costellati da perle coloratissime che si tratti di villaggi immersi nella natura, spiagge isolate o pub sconosciuti. Se volete fare il pieno di colori e buonumore, ecco le destinazioni da non perdere!

Portmeirion Village – Gwynedd

Si tratta di un villaggio turistico sito nel nord del Galles e costruito dall’architetto Clough Williams-Ellis tra il 1925 e il 1975. È una vera e propria location da fiaba in stile italiano che ospita edifici coloratissimi, due hotel, una manciata di cottage storici, un centro benessere, vari negozi e giardini subtropicali.

Eaton House Studio – Essex

Questa villa è caratterizzata sia all’interno che all’esterno da ogni tonalità del fucsia! Tutte le pareti e gli arredamenti spaziano dal rosa pastello al salmone, con l’aggiunta di glitter e insegne al neon in tinta. Ovviamente nei giardini non potevano mancare unicorni di ogni dimensione da sfruttare per foto romantiche con il proprio partner.

Margate Location House – Kent

Questa casa coloratissima è stata ideata dalla scenografa e interior designer Amy Exton. Ogni angolo dell’abitazione è curata nel minimo dettaglio e si passa dal soggiorno color corallo ad una cucina verde neon. Un vero e proprio spettacolo per gli occhi!

A House for Essex – Essex

Nel bel mezzo della campagna dell’Essex è situata questa casa vacanza da sogno caratterizzata da un design e un arredamento elegante e curatissimo. Il tetto è in rame e le pareti esterne sono rivestite da piastrelle bicolore. L’interno presenta pavimenti a mosaico, vasi in ceramica decorativa e intricati arazzi.

Lavenham – Suffolk

Si tratta del villaggio medievale meglio conservato di tutto il Paese. Le abitazioni antiche sono caratterizzate da pareti color pastello che creano un’atmosfera rilassante e fiabesca.

Brighton – East Sussex

È una città piena di case, negozi e cabine dipinte a colori vivaci! In particolare rimarrete affascinati dal Brighton Rainbow Crosswalk ovvero il lungo arcobaleno che si snoda sull’asfalto creato dall’artista locale Lois O’Hara.

Cobh – Contea di Cork

Questa affascinante città portuale irlandese è costellata di case coloratissime! Passeggiando sul lungomare si rimane incantati da abitazioni vintage che vanno dal rosa al verde passando per l’arancione.

Cliftonwood – Bristol

Le facciate vittoriane delle abitazioni di questo quartiere di Bristol vanno dall’azzurro al verde menta passando per l’arancione e il giallo acceso. È un vero e proprio tripudio di colori che si aggiunge ai mosaici sparsi per le strade e che raffigurano mongolfiere vivacissime.

Castello di Kelburn – North Ayrshire

Nel 2007 il conte di Glasgow Patrick Robin Archibald Boyle commissionò a quattro artisti di strada brasiliani la riprogettazione della facciata esterna del suo castello. I murales che ne derivarono sono coloratissimi e attirano migliaia di turisti da tutta la Scozia!

Portree – Isola di Skye

È la più grande città di Skye nelle Isole Ebridi. Il porto è reso affascinante dalle case rosa, blu, verdi e gialle che si snodano lungo tutta la costa.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1