I 10 migliori parchi acquatici a Londra e dintorni

2096
AEMORGAN

Cosa c’è di meglio che combattere il caldo estivo divertendosi in un rinfrescante parco acquatico? Ecco una carrellata delle dieci migliori strutture all’aperto e non situate a Londra o a due passi dalla città!

Liquid Leisure – Windsor

Alla periferia di Windsor c’è il più grande parco acquatico d’Europa, nonché primo parco acquatico ufficiale “Ninja Warrior” in UK. È possibili optare per vari pacchetti che includono di solito una sessione di 50 minuti sul percorso a ostacoli galleggiante principale.

Splashdown – Poole

Con sede a Poole nel Dorset, questo parco offre tredici esilaranti percorsi. Oltre agli acquascivoli, è a disposizione anche una piscina per bambini all’aperto, un’area giochi interattiva e un bar per rifocillarsi dopo il divertimento.

Coral Reef Waterworld – Bracknell

Si tratta di uno dei migliori parchi acquatici del Regno Unito in cui c’è di tutto, dagli emozionanti scivoli d’acqua alle piscine con bolle di sapone. Per quanto riguarda gli scivoli, il più semplice è “Aqua Splash” (perfetto per i bambini più piccoli e le famiglie), mentre quelli più estremi sono “Cannon”, “Storm Chaser” e “Maelstrom”.

The Pavilion – Bromley

Questa struttura, oltre ad una piscina ricreativa, ha anche una pista da bowling , una palestra all’avanguardia , un’area giochi soft, un’area per il ping pong e un bar.

Waterfront Leisure Centre – Woolwich

In questo centro sportivo multiuso è presente anche una piscina di 25 metri, una piscina per il tempo libero con scivoli e una macchina per le onde. I più coraggiosi possono provare anche l’ampio scivolo che dal soffitto dell’edificio arriva alla piscina sottostante.

Thorpe Lakes Aqua Park – Surrey

Si tratta della struttura leader per gli sport acquatici nel Regno Unito. Oltre al percorso ad ostacoli galleggiante per eccellenza di Londra, offre anche la possibilità di praticare wakeboard, sci nautico e wake surf.

Archway Leisure Centre – Archway

Situato tra Highgate e Archway, questo centro ricreativo all’avanguardia ospita una palestra completamente attrezzata a due piani, una piscina in pendenza in stile spiaggia, due piscine termali e una suite sauna.

Leyton Leisure Centre – Leyton

La struttura si trova a Leyton nell’East London ed offre attrattive per tutti i gusti: due piscine con uno scivolo d’acqua, un’area giochi in acqua per bambini, una piscina didattica per lezioni di nuoto, lezioni di fitness, una sauna e un bagno turco.

Splash Park – Barking

Si tratta di un parco acquatico all’aperto con tutta una serie di fontane, percorsi sull’acqua, piccoli pedalò e persino una mascotte amante della danza di nome Splashy.

Cascades Leisure Centre – Gravesend

È un centro fitness combinato con una piscina con scivoli d’acqua, una piscina con onde, una fontana a fungo, getti d’acqua, una cascata e una piscina per i bambini con tanto di scivolo a forma di elefante.