I 5 caffè migliori di Londra

39100
AEMORGAN

Vi è mai capitato di passeggiare per le strade Londinesi ed essere colpiti ad un tratto da un irresistibile bisogno di caffè? Ebbene, a me è capitato un sacco di volte. Fin qui nulla di strano direte voi. Infatti; il problema sorge più precisamente nel momento della scelta del posto in cui entrare, soprattutto per evitare di trovarsi a bere un espresso in una tazza da cappuccino o, nel peggiore dei casi, ritrovarsi a bere quello che viene “spacciato” per caffè, ma che ahimè altro non è che una brodaglia di acqua sporca.

Ma fortunatamente, per quanto brutte possano essere state le esperienze passate, la bella capitale inglese offre anche moltissimi posti in cui è possibile gustare ottimi caffè degni del palato di noi “coffeeholic”, e dove potersi prendere un break dalla frenesia circostante, godendo di un servizio di qualità. Ecco quindi i 5 migliori caffè di Londra, rigorosamente in ordine sparso, al top rating per quanto riguarda le recensioni degli utenti di Trip Advisor, garantiti ed assicurati come imperdibili dalle persone che li hanno visitati in prima persona.

1.MONMOUTH COFFEE COMPANY
Situato in 27 Monmouth Street, nel cuore di Covent Garden, Monmouth offre uno dei caffè più apprezzati di tutta la capitale. È così popolare per la sua alta qualità, che si sconsigliano le ore di punta (peak time a mo’ di underground), per evitare file esagerate. Meta fissa di Londoners e turisti, questo è davvero il posto ideale per gustare un vero e proprio caffè (o cappuccino) e perché no, anche concedersi qualche peccato di gola, magari gustando i famosi brownies in un posto carino e rilassante.

2.MIMOS CAFÉ BAR
Se siete alla ricerca del vero e proprio sapore del caffè di casa, il Momos è il bar che fa per voi. Definito in assoluto il miglior caffè italiano di tutta Londra, il Momos è decisamente un ottimo punto di partenza per una frenetica giornata Londinese. Situato nei pressi della stazione di Paddington, questo bar è accogliente, confortevole, gode di un’atmosfera rilassata e soprattutto il caffè è paradisiaco. Che aggiungere ancora se non che anche il personale è molto disponibile e l’atmosfera è davvero familiare? Merita una visita.

3.ATTENDANT
Ebbene ammettiamolo: a tutti piacciono i posti leggermente eccentrici. Quindi cosa chiedere di meglio se non un ex bagno pubblico sotterraneo che è stato trasformato in un grazioso bar di altissima qualità? Gli aromi che si innalzano da questo posto sotterraneo sanno di arabica e candele profumate e i chicchi di caffè utilizzati sono forniti da Caravan Roastery. Situato al 27a Foley Street, questo caffè vale sicuramente una visita.

4.ALGERIAN COFFEE STORES
Situato nella celeberrima Soho, Algerian Coffee Store è considerato il paradiso del caffè. Fornito di chicchi provenienti da tutte le parti del globo è famoso ed apprezzato non solo per la qualità dei prodotti offerti ma anche per il prezzo assolutamente abbordabile (e alquanto economico considerata che si tratta di Londra in particolar modo Soho).

5.CAFFE VERGNANO 1882
Situato al 62 di Charing Cross Road, Caffè Vergnano è la rappresentazione del perfetto caffè italiano a Londra preparato in tutte le varianti possibili, con materie prime di ottima qualità. Quindi se vi manca il vecchio sapore del caffè di casa e voleste sapere dove gustarne uno, entrate ad occhi chiusi: chiedete un caffè e senza dover specificare single, double, large, tall or regular etc. verrete serviti al banco con un sorso d’acqua ed un cioccolatino a lato. Provare per credere.

Se ogni tanto quindi volete osare qualcosa di diverso dai soliti Starbucks, Costa e Pret A Manger, diciamo che ci sono posti che vale la pena visitare. Almeno una volta se non altro!

Non ve ne pentirete: parola di coffeeholic!