TEMPO-LIBERO/WEEK-END

5 cose low cost da fare nel week end del 9 e 10 gennaio

|


Cari amici italo-londinesi, ormai ci siamo lasciati le feste alle spalle, siamo tornati al lavoro e quindi abbiamo bisogno di un nuovo fine settimana per rilassarci. Molti italiani stanno arrivando a Londra in questo periodo e mi sembra giusto che comincino anche loro a rendersi conto che prima iniziano a mettere soldi da parte, meglio sarà per la loro sopravvivenza. Come sempre ci penso io a darvi una mano, per cui ecco le 5 cose low cost da fare a Londra nel week end del 9 e 10 gennaio.

1. Il lato antico di Londra

Sapevate che anche a Londra si possono osservare delle antiche mura romane? Sono ben nascoste, e per questo il Roman Fort Gate tour organizzato dal Museum of London è una buona soluzione per saperne qualcosa di più. L’appuntamento è sabato 9 alle 14, e il biglietto costa solo £5. Da acquistare sul sito del museo.

2. Concertino di musica folk

Il duo Laura Smyth & Ted Kemp suonerà musica tradizionale inglese accompagnata da strumenti tipici come chitarra, banjo, violoncello e concertina. La performance si terrà sabato 9 dalle 20 al pub Lucas Arms nei pressi di King’s Cross. Il biglietto, acquistabile alla porta, costa £8. Tutte le info sul sito degli artisti.

3. Contrasti comici

Il Rich Mix di Shoreditch propone lo spettacolo Zealous X Performance: Contrasts: un mix di teatro, danza e commedia che si interroga su domande come “Cosa hanno in comune le aziende con la comicità? E i politici con la cultura pop?”. Appuntamento domenica 10 alle 18.30. Il biglietto acquistato sul sito costa £10.

4. Blades of Glory, ultima chiamata

Molte piste di pattinaggio invernali hanno già chiuso i battenti a Londra, e per la Somerset House questo è l’ultimo week end. Se siete in centro Londra quindi potete passare una bella serata sfrecciando con le vostre lame sul ghiaccio o cercando per lo meno di non finire troppe volte culo a terra. I biglietti partono da £7.50, ma occorre prenotare la sessione in anticipo su Ticketmaster.

5. La privacy nell’era digitale

E visto che siete alla Somerset House, potete anche dare un occhio all’esibizione Big Bang Data, che esplora tutti i modi in cui l’immensa mole di dati che immettiamo incautamente in rete ogni giorno possono essere manipolati e trasformati. I biglietti partono da £9.50 e possono essere acquistati sul sito ufficiale.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0