Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

I 5 posti che i fan di Sherlock Holmes non possono a perdere a Londra

|
EU Network
AEMORGAN

Le avventure della famosa coppia formata da Sherlock Holmes e il suo assistente Watson appassionano da sempre sia grandi che piccini. Di film ispirati alle loro avventure ricordiamo una lunga lista e, proprio il mese scorso, è stata distribuita l’ennesima pellicola intitolata “Holmes & Watson“, scritta e diretta da Etan Cohen. In onore del più celebre investigatore londinese, vi mostriamo una serie di luoghi emblematici della città in cui è d’obbligo fare un salto se siete suoi grandi fan!

Statue of Sherlock Holmes, 4 Marylebone Rd, Marylebone, London NW1 5LD, UK

Si tratta di una grande statua di bronzo alta tre metri e collocata accanto alla stazione della metropolitana di Baker Street. L’imponente scultura è opera di John Doubleday e vi permetterà di parlare direttamente con l’investigatore! Basterà fotografare il QR presente sulla statua e, come per magia, riceverete una telefonata da Holmes doppiato dall’attore Ed Stoppard.

The Sherlock Holmes Museum, 221b Baker St, Marylebone, London NW1 6XE, UK

Il museo ha sede proprio nella casa in cui viveva Sherlock Holmes insieme al suo collega Watson. La struttura è in pieno stile vittoriano e, nelle sue esposizioni, offre un gran numero di pezzi d’antiquariato, manufatti e cimeli unici.

The Sherlock Holmes, 10 Northumberland St, London WC2N 5DB, UK

È un pub in classico stile vittoriano il cui menù si ispira alle avventure del detective. Nel piano superiore c’è una ricostruzione dettagliata del vero appartamento di Sherlock Holmes. Lì è possibile trovare una serie di indizi grazie ai quali i visitatori possono risolvere dei famosi misteri sentendosi dei veri detective!

Hampton Court Palace, Molesey, East Molesey KT8 9AU, UK

Una delle location più importanti del film di Etan Cohen è sicuramente Hampton Court Palace, ovvero l’ex palazzo del re Enrico VIII. La struttura architettonica è meravigliosa, così come il labirinto al suo interno che risulta essere il più antico di tutta la gran Bretagna. Impossibile non rimanere incantati anche dall’enorme spazio verde circonda il palazzo, composto da 60 acri di giardini e ben 750 acri di parco!

Greenwich Park, London SE10 8QY, UK

Nel film le ultime avventure di Sherlock Holmes sono ambientate all’interno di Greenwich Park. Gli scenari che offre il parco sono davvero mozzafiato, soprattutto per la vista sul Royal Observatory e su tutto lo skyline di Londra.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0