TEMPO-LIBERO/MOSTRE

Christian Dior in mostra al V&A Museum di Londra

|
EU Network

Fashion lover, gioite: a Londra è in arrivo una nuova, grande mostra che celebra il lavoro del mitico Christian Dior. L’esposizione aprirà i battenti il 2 febbraio prossimo, presso il V&A Museum, con il titolo di “Christian Dior: Designer of Dreams”: di sicuro sarà una delle mostre 2019 da non perdere a Londra.

Pensate che in mostra ci saranno più di 500 oggetti presi dalla collezione dello stilista, fra i quali non mancheranno fotografie, schizzi e anche oggetti personali. Punto forte dell’esposizione, però, saranno i 200 e più vestiti, tutti da ammirare.

In realtà questa mostra si basa su una esposizione originale del 2017 che si è tenuta presso il Museée des Arts Décoratifs di Parigi, ma rispetto alla mostra originale avrà il 50% di Haute Couture in più, fra cui anche una particolare installazione che celebra i collegamenti dello stilista con la Gran Bretagna.

Per solleticare un po’ la vostra curiosità, in mostra troverete, per esempio, anche l’abito Christian Dior by John Galliano (storico collaboratore di Dior), abito da sera ricamato con cristalli Swarovski (Haute Couture), facente parte della collezione Autunno/Inverno 2004 (Dior Héritage collection di Parigi).

Accanto alla mostra vera e propria, poi, ci saranno anche workshop, conferenze tenute dai curatori dell’esposizione e visite guidate, in modo da approfondire la conoscenza con questo straordinario designer e artista. Si tratta di una mostra unica nel suo genere, a dir poco ambiziosa per il V&A, forse ancora di più rispetto a quella storica del 2015 dedicata al compianto Alexander McQueen, dal titolo “Savage Beauty”.

Se volete approfittare della mostra del V&A dedicata a Christian Dior, dovrete recarvi a Cromwell Rd, Knightsbridge, SW7 2RL, proprio vicino alla stazione di South Kensigton. La mostra sarà visitabile dal 2 febbraio 2019 al 14 luglio 2019, con orari di apertura dalle ore 10 alle ore 16. Il costo del biglietto d’ingresso sarà di:

  • adulti: 20-24 sterline
  • studenti:15 sterline
Il tuo voto: 0
Voti totali: 0