In arrivo a Londra una mostra straordinaria ispirata alla Cappella Sistina di Michelangelo!

1084
AEMORGAN

Siete pronti ad ammirare una delle più grandi e meravigliose opere italiane rimanendo comodamente a Londra? Non vi sembrerà vero, ma tra qualche mese questo sogno diventerà realtà in quanto in città è pronta ad approdare “Michelangelo Sistine’s Chapel: The Exhibition“!

Si tratta di un’istallazione straordinaria creata dalla SEE Global Entertainment (SEE™), una famiglia di aziende con sede a Los Angeles specializzata in mostre itineranti globali. Grazie ad un’avanzatissima tecnologia digitale i visitatori potranno ammirare da prospettive uniche l’incantevole Cappella Sistina di Michelangelo.

Il capolavoro originale è stato dipinto dall’artista italiano sulle pareti e sui soffitti appena intonacati del Palazzo Pontificio a Roma tra il 1508 e il 1512. Michelangelo completò la sua opera tra il 1535 e il 1541 con il dipinto “Il Giudizio Universale” celeberrimo in tutto il mondo.

Per ricreare la stessa magia che si respira nella Cappella Sistina sono state utilizzate le tecnologie più avanzate. In primis i dipinti del soffitto sono stati riprodotti in un modo davvero unico utilizzando foto autorizzate ad alta definizione. In secondo luogo, grazie all’utilizzo di una speciale tecnica di stampa fotografica che emula l’aspetto dei dipinti originali, le opere sono state riprodotte in tutto il loro splendore e visualizzate in modo che i visitatori possano ammirarle molto più da vicino rispetto a quelle originali.

L’esperienza che ne deriva è davvero unica nel suo genere in quanto sarà possibile contemplare ogni dettaglio, ogni pennellata e ogni colore dei 34 affreschi di Michelangelo. Inoltre tutti i dipinti sono accompagnati da una segnaletica informativa e, per chi lo vorrà, saranno disponibili anche delle audioguide.

Ciò vuol dire che non importa se avete già visitato dal vivo la Cappella Sistina in Italia: questa mostra di successo mondiale è imperdibile perché vi regalerà emozioni uniche! L’esposizione aprirà i battenti il prossimo 15 Ottobre ma i biglietti saranno in vendita da giovedì 29 Luglio a partire dalle 10.00. Ci si aspetta un sold out immediato quindi, per prenotare in anticipo la vostra visita, vi consigliamo di inserirvi in lista d’attesa a questo link.