Harry Potter e la foresta proibita: una nuova fantastica esperienza notturna sta per arrivare!

1112
AEMORGAN

Ritorno alla foresta proibita di Harry Potter: l’esperienza notturna nello Cheshire

È incredibile quanto continui ad avere tanto seguito tutto ciò che scaturisce dall’universo narrativo legato a Harry Potter, creato da J. K. Rowling ormai quasi 25 anni fa. Gli appassionati continuano a chiedere con insistenza sempre nuovi contenuti e d’altro canto c’è un’intera industria dell’intrattenimento pronta ad accontentarli.

Dunque è in questo contesto che si inserisce il nuovo progetto che debutterà ufficialmente questo autunno in quel di Arley Hall & Gardens, nello Cheshire: stiamo parlano della Foresta proibita vista nella saga di Harry Potter e nel suo spin-off Animali fantastici e dove trovarli.

L’esperienza interattiva mira, infatti, a riprodurre alcuni dei momenti più magici visti al cinema o rappresentati nei libri. Un sentiero tra i boschi, rigorosamente in notturna, verrà infatti animato da bestie leggendarie, creature magiche e stregoneria attraverso l’uso sapiente di effetti speciali, suoni, rumori e luci.

A garantire la bontà della Forbidden Forest Experience – questo il nome ufficiale del progetto che permetterà di incontrare creature come centauri e ippogrifi – sarà il coinvolgimento di scenografi premiatissimi e stimati creatori di esperienze interattive. Naturalmente ai visitatori, grandi e piccini che siano, verrà fornita anche la possibilità di rifocillarsi in un villaggio in cui gli ospiti potranno bere e mangiare pietanze a tema e se lo desiderano acquistare del merchandising ufficiale.

forbidden forest experience

La foresta proibita di Harry Potter: durata, date, biglietti e informazioni

Un modo originale e sicuramente suggestivo per concedersi una gita fuori porta ed eventualmente celebrare anche Halloween, in quanto il periodo di apertura sembra tutt’altro che casuale. Non è ancora stata annunciata la data effettiva di debutto (è probabile si parli di inizio ottobre), ma iscrivendosi al sito è possibile garantirsi l’anteprima delle prevendite.

Sono previste più sessioni al giorno della durata complessiva di circa un’ora mezza, con fasce di prezzo che partiranno da 19 sterline a testa. Visto quanto la saga di Harry Potter è universalmente apprezzata, non sono certo previste restrizioni in base all’età (per quanto la raccomandazione è che i minori di 12 anni siano sorvegliati a vista).

Il percorso è un sentiero lastricato, dunque, non è detto sia adatto a coloro che hanno problemi di mobilità; in loco però, sono disponibili carrozzine motorizzate, ma si raccomanda di contattare prima gli organizzatori per conoscere le specifiche di accessibilità. L’esperienza verrà effettuata anche in caso di pioggia, ma viene consigliato di fornirsi di ombrelli e in ogni caso di capi d’abbigliamento adatti alle temperature autunnali-invernali che si registrano in un bosco.