In arrivo il pullman intercontinentale che collegherà il Regno Unito all’India!

1614
AEMORGAN

Viaggiare on the road dal Regno Unito all’India non sarà più un sogno grazie a “Bus to London“! Dall’anno prossimo prenderà servizio un pullman speciale che collegherà la capitale inglese a Delhi (e viceversa) attraversando ben 18 paesi in 70 giorni. Ecco tutti i dettagli del progetto.

“Bus to London”: com’è nato il progetto e in cosa consiste

Bus to London” nasce da un’idea della compagnia di viaggi indiana Adventures Overland. Il progetto si ispira ai viaggi hippie in voga nella metà del XX secolo e che coinvolgevano un gran numero di viaggiatori che dai Paesi occidentali si spostavano via terra dall’Europa all’India.

Dopo diversi ritardi dovuti alla pandemia, questo pullman speciale è pronto ad entrare in servizio con un lancio previsto per aprile 2023. Il motivo per cui ancora non è possibile effettuare un viaggio del genere è perché, mentre la maggior parte dei paesi è ora aperta ai turisti, in Cina purtroppo vigono ancora forti restrizioni.

L’intero tragitto coprirà ben 20 mila chilometri e collegherà Delhi a Londra. Il servizio sarà valido in entrambe le direzioni quindi ci si potrà spostare da est a ovest e viceversa. Durante il viaggio, della durata media di 70 giorni, il “Bus to London” attraverserà ben 18 paesi diversi regalando ai passeggeri un’esperienza davvero unica!

Il progetto collaterale di “Road to London”

Mentre bisognerà aspettare ancora un po’ per l’autobus intercontinentale India-Regno Unito, nel frattempo sempre il team di Adventures Overland ha annunciato il lancio del progetto “Road to London“. Piuttosto che un autobus, questo tour prevede un convoglio di dieci auto che collegano Bandar Abbas in Iran a Londra.

La partenza è prevista per il prossimo 14 agosto con arrivo il 7 ottobre. Il convoglio attraverserà 20 paesi in 55 giorni e coprirà ben 15 mila chilometri. Si tratterà di un itinerario affascinante in cui dai Paesi mediorientali si passerà all’Europa dell’Est fino ad arrivare alla penisola scandinava: gli amanti dell’avventura apprezzeranno!