Le 6 toilette più stravaganti che potete incontrare nei locali di Londra

20827
AEMORGAN

Il moderno WC, formato da gabinetto e sciacquone, è ormai uno strumento diffuso in quasi tutte le parti del mondo ma che ha una storia lunga più di cento anni alle spalle. Ad inventarlo fu l’intraprendente idraulico inglese Thomas Crapper che, in epoca vittoriana, fondò a Londra la “Thomas Crapper & Co”, società di idraulici e professionisti nell’ambito dei sanitari,  che realizzò il primo showroom al mondo di bagni, wc e lavandini. Nel corso degli anni il settore si è differenziato in maniera esponenziale utilizzando materiali e forme innovative, al punto che ad oggi molti WC possono definirsi vere e proprie opere d’arte. Esplorando alcuni locali di Londra, ad esempio, ci si può imbattere in toilette stupefacenti che lasciano tutti a bocca aperta ed in cui è impossibile non sostare qualche minuto in più!

Crazy Bear, 26-28 Whitfield St, Fitzrovia, London W1T 2RG, UK

Il Crazy Bear dispone di una serie di bagni elegantissimi tappezzati con grandissimi specchi a muro. Attraverso le luci gli specchi creano un’atmosfera suggestiva all’interno del locale, ottima per scattare foto e selfie in quantità!

Sketch, 9 Conduit St, Mayfair, London W1S 2XG, UK

Lo Sketch è un locale in cui è possibile degustare un drink con un sottofondo di musica jazz. I bagni sono vere e proprie chicche d’avanguardia: ogni Wc è chiuso in una cella bianca che va a formare una sorta di mini navicella spaziale in cui potersi rilassare.

The Bonneville Tavern, 43 Lower Clapton Rd, London E5 0NS, UK

Entrando alla Bonneville Tavern sembra di fare un tuffo nel passato, precisamente all’epoca dell’oscura e misteriosa Londra di Jack Lo Squartatore. La toilette non è da meno con la sua atmosfera inquietante da far paura anche ai visitatori più impavidi!

Aqua Shard, Level 3, The Shard, 31 Saint Thomas Street, London SE1 9RY, UK

L’Aqua Shard è un ristorante ubicato al 31esimo piano del The Shard, il grattacielo più alto di Londra. I bagni del locale affacciano su grandi vetrate da cui è possibile ammirare una panoramica pazzesca della città inglese.

NOPI, 21-22 Warwick St, Soho, London W1B 5NE, UK

Il NOPI, famoso locale orientale nel quartiere di Soho, offre una toilette che è un vero e proprio labirinto di specchi tanto che i proprietari sono stati costretti ad inserire dei cartelli per indicare ai visitatori il giusto percorso per rientrare nella sala principale.

City Social, 25 Old Broad St, London EC2N 1HQ, UK

Il City Social è un ristorante situato al 24esimo piano del grattacielo Tower 42. Così come per l’Aqua Shard, anche in questo caso i servizi sanitari sono circondati da vetrate che regalano uno scenario dall’alto di una parte della città.