L’incantevole campo di lavanda alle porte di Londra è pronto a riaprire!

3606
AEMORGAN

Pronti a rigenerare corpo e anima nell’incantevole campo di lavanda di Mayfield Lavender Farm? Con l’arrivo della stagione estiva, la spettacolare oasi viola alle porte di Londra riaprirà al pubblico regalandoci come ogni anno uno spettacolo meraviglioso.

L’apertura ufficiale è in programma per il 1 giugno, anche se il picco della fioritura è prevista tra la fine del prossimo mese e l’inizio di luglio. È quello il momento in cui Mayfield Lavender Farm raggiunge la sua forma migliore con migliaia di fiori che colorano l’immenso campo inebriandolo di un dolcissimo profumo.

Inutile dire che in quel periodo la fattoria si trasforma nella location perfetta per foto e selfie da condividere rigorosamente sui social, così da far invidia a tutti i nostri follower! A rendere ancora più suggestivo il panorama, nel bel mezzo del campo è stata collocata una tipica cabina telefonica rossa, che non è funzionante ma è ottima per un servizio fotografico d’eccezione.

Per chi, dopo una lunga passeggiata tra i fiori, avesse voglia di sgranocchiare qualcosa, Mayfield Lavender Farm ha ben pensato di posizionare un grazioso bar che si affaccia sul campo viola. Il menù comprende hamburger, panini e torte, oltre ad una vasta gamma di alcolici, cocktail ed un sidro di lavanda davvero unico. Nell’oasi è stato allestito anche un carrello che offre caffè e thè per gustarsi una pausa rilassante nel bel mezzo della natura.

Dopo l’escursione, è consigliata una visita presso il negozio accanto alla fattoria che è specializzato in prodotti all’essenza di lavanda. Sarà possibile acquistare diffusori e profumi per la casa, ma anche creme per il corpo e bombe da bagno che inebrieranno l’ambiente con un profumo strepitoso.

La stagione estiva di Mayfield Lavender Farm sarà inaugurata il prossimo 1 giugno e terminerà a fine agosto. La fattoria è aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, con l’ultimo ingresso alle 17.45, ma è preferibile scegliere i giorni feriali per godersi al meglio l’escursione evitando la confusione.

Il biglietto d’ingresso ammonta a £ 4 per gli adulti,  mentre è gratuito per i giovani fino a 16 anni. La fattoria organizza anche un safari dedicato alle api che include un’introduzione all’apicoltura e un assaggio di miele di lavanda. Il tour speciale costa £ 55 e comprende anche l’ingresso gratuito al campo. I cani sono ammessi a condizione che siano tenuti al guinzaglio e che lascino l’oasi pulita.