Le 5 Mostre d’Arte di Londra più imperdibili di novembre 2021

1643
AEMORGAN

Se per caso vi sentivate particolarmente ispirati e avevate voglia di abbeverarvi direttamente alla fonte del sapere e della bellezza, abbiamo la soluzione per voi. Le 5 mostre d’arte a Londra più interessanti di novembre 2021.

Per gli amanti della notte

Atmosfere crepuscolari, luci flebili, una strana, impalpabile leggerezza. Sono le ombre ad essere terrificanti, o c’è un elemento magico nelle stanze poco illuminate? Si intitola Nyctophilia e si tiene alla James Freeman Gallery.

Lì troverete le opere di quattro artisti che traggono ispirazione dalla notte, incluse le candele danzanti di Suzanne Moxhay e i pipistrelli in ceramica di Carolein Smit. Una piccola mostra suggestiva che lascerà il segno.

Nyctophilia at James Freeman Gallery. Dal 4 al 27 novembre 2021, ingresso gratuito.

Ritratti di Spessore

Visto che la National Portrait Gallery è temporaneamente chiusa, quest’anno la pluri-premiata Taylor Wessing ha trovato una nuova casa a Cromwell Place, a South Kensington. I suoi scatti riproducono persone pensierose o vulnerabili, e stavolta ci saranno pure i residenti di Fukushima che hanno deciso di restare a casa loro nonostante tutto. Da non perdere.

Taylor Wessing Photographic Portrait Prize prezzo Cromwell Place. Dal 10 novembre 2021 al 2 gennaio 2022, Ingresso £8.

Perù Antico

Quando si pensa al Perù, in genere vengono in mente due cose: gli Inca e “Le Follie dell’Imperatore” della Disney. Tuttavia, entrambi sono molto più recenti di quanto avreste osato pensare, e sono stati preceduti da molte altre civiltà precedenti. Il British Museum ve le racconterà con oltre 120 reperti, incluso un copricapo in oro di 2.500 anni fa.

Peru: A Journey in Time at The British Museum. Dall’11 novembre 2021 al 20 febbraio 2022. Ingresso £15.

Bellezza Greca

Scienza, politica, matematica, filosofia. Il contributo degli antichi greci all’Europa moderna è incommensurabile. E una mostra al Science Museum sviscera il lascito che abbiamo ricevuto attraverso sculture, strumenti musicali e artefatti creati migliaia di anni fa.

Ancient Greeks: Science and Wisdom at Science Museum. Dal 17 November 2021 al 5 giugno 2022. Ingresso libero.

Uova d’Arte

 

Quando si pensa a Fabergé, tutti pensano alle celebri uova sfavillanti; tuttavia, la storia di Carl Fabergé è molto più interessante e articolata, e ha bisogno di essere raccontata attraverso una mostra che rivela la storia e le radici di un marchio che è diventato l’epitome dell’eleganza e della maestria artigianale.

Fabergé in London: Romance to Revolution at V&A. Dal 20 novembre 2021 all’8 maggio 2022. Ingresso £18.